Portali isotermici sigillanti – iso

Tra le coperture mobili industriali, senza dubbio i portali isotermici o portali sigillanti ‘Iso’ garantiscono la miglior soluzione per ogni fase di carico e scarico, al fine di poter operare nel pieno rispetto di tutte le normative vigenti.

Progettati per non trasmettere la spinta degli automezzi alle strutture del magazzino e nel contempo, minimizzare le problematiche di scambio termico tra l’interno e l’esterno, assicurando ottime performance a livello di risparmio energetico.

Il portale sigillante isotermico ‘iso’, al fine di risolvere tutte le eventuali problematiche legate al carico e scarico delle merci è disponibile nelle versioni: sospeso o a terra, a cuscino, gonfiabile, retrattile e dock tunnel.

Portale sigillante Sospeso o “a terra”
Il portale è realizzato in profilati di acciaio zincato a caldo ed è dotato di un dispositivo a bracci di assorbimento degli urti. Le patelle frontali, la copertura laterale e quella superiore sono in poliestere bispalmato PVC antistrappo autoestinguente.

Portale sigillante a cuscini (con cuscino orizzontale fisso o mobile)
Idoneo per ambienti caratterizzati da elevato sbalzo termico con l’esterno, questo sistema di chiusura è realizzato in profilati di acciaio zincato a caldo, mentre le patelle frontali sono realizzate con cuscini in poliuretano espanso, rivestiti con telo in poliestere bispalmato PVC antistrappo autoestinguente.

portali isotermici
portali sigillanti

Portale sigillante retrattile
E’ costituito da profilati metallici sendzimir a pantografo. Rappresenta la soluzione ideale per proteggere il retro del veicolo dalle intemperie e gli addetti al carico/scarico dalle correnti d’aria. Il tetto è perforato per raccogliere l’acqua piovana lateralmente.

Portale sigillante gonfiabile
La struttura è effettivamente gonfiata da un ventilatore al momento dell’attracco del mezzo di carico e prima dell’apertura del portone sezionale. Rappresenta la soluzione ideale per ambienti a temperature differenti. Costruito con pannelli coibentati dello spessore di 40 mm colore bianco RAL 9002, tetto e montanti sono fissati alla parete con viti ad espansione.

Portale sigillante Dock Tunnel
La struttura è in tubolari di acciaio saldati e zincati a fuoco. Si chiama dock tunnel perché assimilabile ad una proboscide retrattile che copre i due lati ed il tetto. Questa proboscide è estensibile attraverso un sistema a ruote. Anche questa soluzione previene la formazione di fastidiosi accumuli di acqua piovana sul telo attraverso il soffitto inclinato.

Applicabili in testata alle nostre coperture mobili industriali e alle banchine di carico/scarico merci, i sigillanti ISO, possono essere forniti nelle misure standard 3400 x 3400 oppure realizzando qualsiasi misura sulle specifiche necessità della committenza.