Certificazioni Civert

Civert coperture mobili dispone delle certificazioni EN 1090-1 e ISO 9001

Civert S.r.l., azienda specializzata nella progettazione e produzione di capannoni mobili in pvc e coperture mobili, da sempre è attenta nel perseguire obiettivi volti ad un costante miglioramento della propria attività seguendo le normative dettate dall’UE.

Nel corso del 2021, l’azienda leader nel mercato italiano dei capannoni e tunnel mobili ha consolidato il ruolo di azienda certificata fornendo maggiori risposte alle esigenze degli operatori nel settore logistico.

Di quali certificazioni industriali dispone Civert?

Per Civert, essere un’azienda certificata significa essere costantemente impegnata nel rispetto delle norme di legge con l’obiettivo di soddisfarne i requisiti tramite l’ottenimento delle certificazioni industriali per garantire ai clienti un prodotto finito di qualità assoluta.

Certificazione EN 1090-1

Fin dalla fondazione, Civert ha ottenuto la certificazione EN1090-1 da Rina: Organismo di certificazione riconosciuta a livello internazionale specializzato sui prodotti da costruzione e nello specifico sui manufatti metallici e i loro accessori.

La Direttiva Europea 89/106/CEE ha introdotto l’obbligo di marcatura CE per la produzione e commercializzazione dei materiali da costruzione e quindi la certificazione dei componenti che vengono utilizzati per la realizzazione di strutture in acciaio e alluminio.

Quali sono gli obblighi che l’azienda deve rispettare per poter ottenere la certificazione in calce?

  1. determinazione del tipo di prodotto in base ai calcoli e test.
  2. creazione e mantenimento di un FPC (Factory Production Control).
  3. esecuzione di tutte le operazioni di saldatura in conformità allo standard ISO 3834.

La stessa normativa prevede un’ispezione iniziale dei reparti produttivi e che l’azienda svolga attività di sorveglianza, valutazione e verifica continua dei processi produttivi in fabbrica.

Certificazione EN 1090-1

Certificazione ISO 9001

Dal 2021 Civert coperture mobili risponde ai requisiti della certificazione di qualità ISO 9001.

Tale certificazione specifica quali sono gli standard che un sistema di gestione deve possedere al fine di dimostrare la capacità di un’organizzazione di essere in grado di fornire ai clienti servizi o prodotti di qualità.

La norma ISO 9001 appartiene alla famiglia delle norme ISO 9000 che si basa su 7 principi fondamentali:

  • Focus sul cliente;
  • Leadership;
  • Partecipazione attiva delle persone;
  • Miglioramento continuo;
  • Gestione delle relazioni;
  • Processo decisionale basato sulle evidenze;
  • Approccio per processi.

Quali sono i vantaggi della certificazione ISO 9001?

I vantaggi scaturiti dalla certificazione consistono principalmente nell’ottenimento di un certificato emesso da un Organismo riconosciuto ufficialmente che testimonia la qualità delle imprese che aderiscono alle normative della ISO 9001.

Un’azienda certificata è quindi capace di distinguersi dalla concorrenza non certificata, accrescendo la propria visibilità sul mercato e mettendo il focus sul cliente esterno ed interno.

Certificazione ISO 9001

Vuoi richiede maggiori informazioni sui capannoni mobili in pvc e tunnel mobili?

Contattaci subito per richiedere un preventivo gratuito e scoprire tutti i vantaggi di affidarsi ad un’azienda certificata.

Tutti i capannoni mobili e le coperture mobili in telo sono realizzate mediante processi produttivi specializzati e con uso di materie prime di qualità con l’obiettivo di fornire al cliente un prodotto sicuro, efficiente che dura nel tempo.

Richiedi ora una consulenza sui capannoni mobili in pvc per la tua azienda. Chiamaci al numero verde per ricevere assistenza immediata da parte del nostro staff oppure compila il modulo di contatto qua sotto.

In meno di 24 ore verrai contattato dai nostri tecnici specializzati.

    Scegli tra le soluzioni disponibili:

     

    Inserisci i dati (facoltativo):

    Larghezza
    Lunghezza
    Altezza
     
    Parete anteriore:
    Parete posteriore:
     

    Inserisci i tuoi riferimenti:

    Nome*
    Azienda*
    Telefono*
    Email*
    Provincia*
     
    Note

    *Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy Civert

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.