Capannoni mobili in telo

Civert® è una realtà 100% Made in Italy che progetta, costruisce e installa capannoni mobili, fissi e retrattili in telo pvc

Tipologie di capannoni mobili in telo per il settore industriale

Indipendenti ``Only``

Capannone mobile industriale indipendente Only

Il capannone mobile indipendente autoportante “Only” è specifico per aumentare lo spazio coperto necessario ad una azienda, da utilizzare come magazzino o reparto produttivo per lavorazioni particolari.

Gli Only sono catalogati come Capannoni.

Monopendenza ``Monoside``

Capannone mobile monoside

I capannoni mobili industriali “MonoSide” sono specifici per aumentare lo spazio coperto necessario ad una azienda, da utilizzare come magazzino o reparto produttivo per lavorazioni particolari.

Monoside è catalogato come Capannone in telo.

Bidipendenza ``Biside``

Capannone mobile bi dipendenza biside

Il capannone mobile “Biside” è una soluzione specifica per aumentare lo spazio coperto necessario ad una azienda, da utilizzare come magazzino, deposito o reparto produttivo per lavorazioni particolari.

Biside è catalogato come Capannone.

Personalizzazioni “Odd”

Capannone mobile telonato ODD della Civert

Per soddisfare tutte le esigenze di personalizzazione, è possibile creare sinergia tra l’ufficio tecnico e il committente per studiare una tipologia di  capannone industriale mobile con misure superiori o differenti rispetto a quelle standard della produzione.
Scopri come.

Civert® è una realtà 100% Made in Italy che progetta, costruisce e installa capannoni mobili, fissi e retrattili in telo pvc.

Il capannone mobile progettato dalla Civert è tra le soluzioni migliori per creare nuovi spazi coperti, da utilizzare come deposito, magazzino temporaneo, come reparto produttivo per lavorazioni particolari o per ampliare lo spazio di stoccaggio e la zona di carico e scarico delle merci.

I modelli di capannoni mobili e amovibili a disposizione sono molteplici e si adattano alle diverse esigenze di costruzione:

  • capannoni mobili;
  • capannone indipendente;
  • tunnel retrattile;
  • tunnel laterali;
  • capannoni industriali;
  • capannoni frontali;
  • capannone telonato;
  • monopendenza;
  • tunnel rimovibile;
  • coperture in pvc;
  • tunnel agricoli.

Caratteristiche strutturali

Le strutture delle coperture mobili sono realizzate tutte in acciaio zincato, rivestite da un robusto telo PVC.
Queste caratteristiche strutturali consentono di ricoprire superfici molto ampie, offrendo al tempo stesso resistenza alle intemperie, al peso della neve ed al vento.
I capannoni mobili della Civert sono una soluzione modulare, personalizzabile, economica, retrattile, versatile e robusta, qualità e caratteristiche che li rendono come la soluzione migliore per il tuo business.

Il capannone industriale oltre ad avere altre importanti caratteristiche ed essere dotato di ulteriori accessori come coibentazioni e porte, può essere dotato del sistema di scorrimento SafeWind®, che tramite guide piazzate a terra o sul trave, lo rendono, mobile o retrattile.

Inoltre, è possibile realizzare coperture mobili retrattili motorizzate per un facile impacchettamento.

Normativa fiscale e burocrazia

I prodotti Civert rientrano nella normativa dei capannoni mobili.
Per questo motivo, spesso l’installazione non richiede particolari permessi se non una segnalazione certificata di inizio attività.

Per quanto riguarda l’IMU, essi sono soggetti ad imposta municipale unica.
Ciò significa che l’imprenditore verserà la tassa sul capannone mobile come un normale edificio aziendale, in base alla categoria di appartenenza della struttura.
Per il calcolo dell’imposta si parte dalla rendita catastale riportata sul rogito, a cui si aggiunge una rivalutazione del 5%.
La base ottenuta va poi moltiplicata per l’aliquota IMU fissata dal comune di appartenenza.

Come per le altre soluzioni in PVC, ogni capannone scorrevole o fisso progettato da Civert risulta vantaggioso ai fini fiscali, perché interamente ammortizzabile entro 5 anni.