Go to Top

Tunnel mobili retraibili e coperture retrattili

Richiedi informazioni!

I tunnel mobili retrattili e le coperture retrattili sono tensostrutture industriali progettate per aprirsi e chiudersi all’occorrenza. Sono uno speciale modello di capannoni mobili, studiato per esigenze di riparo temporaneo e di ottimizzazione dello spazio.

Con un tunnel retrattile Civert puoi infatti creare una superficie riparata temporaneamente, scoprendola quando non è necessario lavorare al chiuso. Realizzare una copertura retraibile è vantaggioso dal punto di vista burocratico perché non richiede concessioni edilizie. Inoltre è il modo più versatile per ampliare l’area aziendale dove stoccare materiali o eseguire lavorazioni.

Layout e struttura dei tunnel retrattili sono completamente personalizzabili e realizzati su misura, assecondando ogni richiesta del cliente e le esigenze del luogo di installazione. Qualità certificata e garantita 10 anni, soluzioni per ogni settore industriale. Scopri le qualità dei tunnel Civert.

La struttura dei capannoni retrattili

Il capannone retrattile ha una struttura in acciaio certificato, zincato a caldo con tecnica Sendzimir e verniciato a polveri epossidiche. Questo doppio trattamento rende il tunnel mobile altamente resistente, inossidabile e duraturo, immune da corrosione, salsedine e altri agenti atmosferici.

Le capriate delle coperture retrattili invece sono composte da sistemi a pantografo metallici, robusti e mobili, progettati per aprirsi e chiudersi con il movimento.

L’impacchettamento del tunnel retrattile in pvc è reso possibile dalle ruote in acciaio alla base della copertura retrattile, che scorrono su un sistema brevettato di guide antideragliamento in lamiera presso piegata chiamato SafeWind®.

Con dimensioni contenute, questi capannoni mobili industriali possono essere movimentati a mano spingendo o tirando la struttura. Per tunnel retrattili di grossa taglia, Civert mette a disposizione sistemi di impacchettamento motorizzati per semplificare le operazioni copri scopri.

Come le altre coperture industriali, anche il capannone retraibile è rivestito di resistente telone di copertura PVC sui entrambi i lati. Il telo, ignifugo e impermeabile, può variare di spessore a seconda delle esigenze del cliente ed è completamente accessoriabile con oblò, camini di evacuazione fumi, porte, feritoie e molto altro.

Per necessità speciali, può anche essere richiesto doppio, con controtelo sotto catena o essere sostituito con pannelli sandwich per realizzare un tunnel coibentato.

Le applicazioni delle coperture retrattili

Una copertura mobile retrattile si applica efficacemente in mezzo a un piazzale o a supporto di altri prefabbricati. Montata come capannone indipendente o come tettoia in pvc, è un ottimo strumento da utilizzare per lavorazioni occasionali, magazzini mobili o per un riparo generico dal maltempo.

Affiancato a un deposito, il tunnel copri scopri permette invece di svolgere tutte le operazioni di carico e scarico merci in tutta sicurezza e all’asciutto. In base alle dimensioni e all’altezza utile, può ospitare un autocarro sotto tetto o riparando la baia di carico e i carrelli elevatori.

Oppure, se usati come garage retrattili, le coperture retrattili possono riparare macchinari e mezzi aziendali da grandine, pioggia e nevicate.

Grazie alla progettazione su misura, puoi anche collocare una copertura retraibile tra il fabbricato aziendale e il confine di proprietà, per sfruttare al meglio lo spazio inutilizzato ricavano nuova superficie coperta.

In alternativa, puoi collegare due capannoni e aprire il tunnel retrattile quando occorre riparare il passaggio da un prefabbricato all’altro.


Coperture mobili e tunnel retrattili Civert.

Tunnel retrattili firmati Civert in provincia di Brescia

 Tunnel mobili retrattili firmati Civert

Nuovo tunnel retrattile in Emilia Romagna

Coperture retrattili in Lombardia.

 

Tunnel pvc e tunnel retrattili per aumentare gli spazi coperti aziendali.

 


Richiedi un preventivo per il tuo tunnel mobile o la copertura retrattile!

Contatta i tecnici Civert

capannoni mobili, coperture mobili, tunnel mobili, capannoni pvc, coperture pvc, tunnel pvc