Go to Top

Teloni industriali in PVC: quali offrono le migliori garanzie?

Richiedi informazioni!

Quale telo offre le migliori garanzie di resistenza e durata nel tempo?

Per la realizzazione dei capannoni mobili il materiale di copertura (i teloni industriali in pvc) dovrebbe essere un telo in poliestere bispalmato in PVC con un peso proprio di circa 700/750 g/mq. Materiali molto più pesanti risultano inutili visto che non migliorano in nessun modo le caratteristiche di sicurezza, di resistenza e durata dei capannoni mobili. Le caratteristiche tipiche comuni alla maggior parte dei materiali oggi in commercio risultano assolutamente soddisfacenti.

La qualità dei teloni industriali sul mercato dei capannoni

Il problema che oggi si affaccia sul mercato dei capannoni mobili è dato dalla dubbia provenienza dei materiali utilizzati anche da alcuni dei maggiori costruttori. Non focalizzate l’attenzione sul ‘peso’ del telo in PVC, ma piuttosto assicuratevi che la produzione del telone provenga da una delle maggiori multinazionali europee produttrici, con tanto di certificazione, che riporti la marcatura di ignifugità CL. 2 (proprio sul manto, tutte le bobine di provenienza europea sono stampate).

Purtroppo oggi più che mai la costante corsa al prezzo dei teloni pvc ha indotto alcune aziende ad introdurre sul mercato teloni industriali con bassissima resistenza all’allungamento, non laccati e quindi soggetti a muffe, con scarse qualità di adesività.

Conclusione: valutate attentamente prima dell’acquisto di un tendone industriale e pretendete la certificazione una volta che vi hanno montato il vostro tunnel mobile.

Se volete sapere quali sono alcune tra le maggiori case costruttrici di materiale di qualità vi alleghiamo i link di alcuni tra i nostri principali fornitori di tela in PVC e coperture per capannoni:

Teloni industriali Civert: solo la migliore qualità per le vostre coperture

In Civert utilizziamo quindi solo teloni industriali e materiali di altissima qualità e siamo pronti a garantire nel tempo sia la carpenteria metallica che il telo in PVC. Scopri di più sulla garanzia Civert.

Hai altre domande? Torna alla FAQ, oppure contattaci.

One Response to "Teloni industriali in PVC: quali offrono le migliori garanzie?"

  • Ritelonatura capannone
    03/04/2018 - 12:24 pm

    Devi eseguire la ritelonatura del tuo capannone? Fai come l’Interporto Rivalta Scrivia S.p.a., affidati a Civert!

capannoni mobili, coperture mobili, tunnel mobili, capannoni pvc, coperture pvc, tunnel pvc