Go to Top

Glossario: montatore

Richiedi informazioni!

Montatore

Il montatore è come è chiamata comunemente la squadra che opera il montaggio di una copertura mobile. Il montatore è quindi  colui che certifica il corretto montaggio delle struttura, seguendo le specifiche tecniche e che il tutto sia conforme ai dettami del Decreto Legislativo 81/2008 (e successive modificazioni e integrazioni), in maniera di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.

Civert oltre alla progettazione e realizzazione di tutti i particolari metallici e in PVC delle proprie coperture mobili e fisse, possiede anche numerose squadre di montaggio specializzate per provvedere al montaggio delle stesse.

 

La squadra è formata da un minimo di 2 persone (a seconda della complessità del tunnel da realizzare) e utilizza come strumenti principali un sollevatore telescopico e una piattaforma pantografo (o verticale) per il posizionamento delle strutture precedentemente pre-assemblate.

Torna al glossario.

 

One Response to "Glossario: montatore"

  • I Meeting Commerciale: la forza della squadra Civert
    18/04/2016 - 3:43 pm

    […] Su queste pagine abbiamo sempre parlato delle varie tipologie di coperture mobili, presentato più volte i vari reparti della Civert: da quello di progettazione formato da ingegneri altamente qualificati, a quello di produzione, dal coordinamento logistico fino alle squadre montaggio. […]

capannoni mobili, coperture mobili, tunnel mobili, capannoni pvc, coperture pvc, tunnel pvc