Go to Top

Glossario: porte rapide

Richiedi informazioni!

Porte rapide: chiusure pvc e portoni industriali

Civert oltre alla progettazione, produzione e installazione di coperture, tunnel e capannoni mobili, fornisce anche tutti gli accessori per le chiusure quali tende scorrevoli, porte pedonali e porte rapide.

Le porte rapide sono le chiusure industriali migliori come soluzione per ogni copertura mobile in cui sia presente un traffico frequente in ingresso e uscita.

Civert progetta e realizza porte avvolgibili e chiusure ad impacchettamento in pvc. Tutte le porte rapide in pvc per capannoni proposte da Civert vengono realizzate su misura. I portoni rapidi Civert riescono ad adattarsi anche alle strutture più complesse grazie alla loro flessibilità, al minimo ingombro e all’assenza di ancoraggi al soffitto. In questo modo è possibile realizzare qualsiasi portone industriale per magazzini per la chiusura di capannoni o la divisione degli ambienti.

I nostri tecnici sapranno aiutarti nella scelta della chiusura più adatta alla tua tendocopertura. Guarda alcune delle nostre ultime installazioni nella sezione dedicata alle immagini di porte e chiusure Civert.

porta avvolgimento rapido per copertura mobile

 

Tipologie di porte rapide per capannoni pvc

Tra le tipologie di porte rapide industriali per tunnel mobili troviamo:

  • porte avvolgibili
  • porte autoriparanti
  • porte ad impacchettamento
  • porte coibentate
  • serrande ad avvolgimento rapido
  • porte in pvc

A seconda delle esigenze di chiusura del magazzino, sono quindi disponibili portoni industriali studiati su misura.

Porte avvolgibili

Le porte avvolgibili sono speciali porte rapide ad avvolgimento ideali nel caso si necessiti di una chiusura che occupa poco spazio e sia in grado di rispondere velocemente a transiti continui. Per aumentare la luminosità e la visibilità è possibile dotare questi portoni industriali di settori visivi Cristall o di settori trasparenti per una grande luminosità.

Porte autoriparanti

Le porte autoriparanti sono portoni industriali in pvc in grado di autoripararsi nel caso il telo pvc uscisse dalle guide a causa di un urto o collisione. Provvista di chiusura a telo in pvc senza elementi rigidi per esterno con tenuta al vento fino a 160 Km/h. Le porte rapide autoriparanti sono costituite da una struttura perimetrale in acciaio zincato ad U adatta a contenere lo scorrimento del telo. Il telo pvc scorre grazie ai nottolini e alle guide autolubrificanti esenti da manutenzione da un rullo superiore per la raccolta del telo.

Porte ad impacchettamento

Le porte ad impacchettamento sono porte rapide industriali costituite da una struttura perimetrale in acciaio zincato di forma a U adatta a contenere lo scorrimento del telo. Le chiusure ad impacchettamento sono comandate da un quadro di comando alimentato 380V trifase e sono progettate per un uso intensivo a servizio continuo. Inoltre, è possibile realizzare questo modello di porta in pvc anche per strutture in acciaio e telo di grandi dimensioni.

Porte coibentate

Le porte coibentate industriali sono chiusure ideate per le aziende che necessitano di una chiusura isolante per la separazione di aree con diverse temperature. Una soluzione utile da installare in quei capannoni che vengono utilizzati come ambienti refrigerati o per lo stoccaggio di merci che necessitano di una temperatura costante.

Serrande ad avvolgimento rapido

Le serrande avvolgibili industriali sono chiusure industriali dotate di un manto coibentato composto da pannelli in alluminio o acciaio a doppia parete. Questa tipologia di chiusura avvolgibile si avvolge su un rullo in presa diretta sul motore. Una soluzione adatta come serranda antieffrazione resistente anche a forti raffiche di vento.

Torna al glossario.

2 Responses to "Glossario: porte rapide"

  • Novità coperture mobili: camino evacuazione fumi
    01/04/2016 - 4:16 pm

    […] cantiere è ancora in essere e presto verrà ultimato inserendo tutti gli altri accessori come le porte rapide fornite dalla BMP Italia (azienda del nostro network)che verranno montate frontalmente e […]

  • Grandi Coperture mobili in PVC: ampiezza vs profondità
    18/04/2016 - 3:31 pm

    […] anche a dotarle degli accessori più appropriati per rendere al meglio. Per esempio, scegliendo le porte rapide nel caso ci debba essere un passaggio frequente, oppure lasciando il passaggio libero da tende o […]

capannoni mobili, coperture mobili, tunnel mobili, capannoni pvc, coperture pvc, tunnel pvc