Go to Top

Tunnel Retrattili a Bologna: una nuova copertura pvc in Emilia

Richiedi informazioni!

Civert a Minerbio in provincia di Bologna con uno dei suoi nuovi tunnel retrattili

I tecnici Civert hanno da poco realizzato uno dei tunnel retrattili modello Monoroof in provincia di Bologna.

Un nuovo tunnel retrattile in Emilia Romagna

L’azienda committente, Reglass, opera da oltre 35 anni nel campo dei materiali compositi avanzati per applicazioni strutturali in fibra di carbonio: resine polimeriche e fibre di carbonio vengono trasformate in fogli di pre-impregnato per produrre manufatti tubolari altamente performanti.

Il tunnel retrattile realizzato in provincia di Bologna presenta una larghezza di circa 3 metri per una profondità di 24 metri, con un’altezza utile complessiva di circa 4 metri. Il fronte e il retro sono stati chiusi con tamponamenti fissi in modo da riuscire a sigillare perfettamente le merci presenti all’interno.

Come ogni tunnel retrattile monofalda, anche questa struttura ha uno dei due lati che poggia su un fabbricato già esistente, in questo caso il lato sinistro. Il lato destro invece è stato lasciato aperto in modo tale da creare quattro vani per lo stoccaggio merci.
Il cliente ha inoltre richiesto per la copertura, un telo in pvc di colore Grigio RAL 7035 che comprende tutta l’intera struttura, esclusi i frontalini per cui è stato scelto un Rosso RAL 3002.

Le caratteristiche dei tunnel retrattili modello Monoroof firmati Civert

I tunnel mobili Monoroof vengono montati con uno o entrambi i lati a ridosso di fabbricati esistenti e lo scorrimento è garantito da una coppia di guide parallele tra loro, montate su due travi in carpenteria.

Interno tunnel retrattile a Minerbio (Bologna)

I vantaggi dei tunnel retrattili Monoroof sono molteplici:

  • L’assoluta rapidità di installazione
  • La possibilità di essere utilizzati come appendice laterale del fabbricato esistente
  • La scarsissima richiesta di manutenzione
  • Il basso impatto delle opere edili necessarie
  • La possibilità di una burocrazia molto limitata.

Rispetto ai tunnel mobili Biroof, le coperture mobili Monoroof sono maggiormente indicate per essere affiancate a fabbricati che non hanno la problematica di oscuramento delle finestre.

Civert opera in tutta Italia nella progettazione, realizzazione e vendita di capannoni in pvc e coperture retrattili. Per le aziende emiliane abbiamo sviluppato soluzioni specifiche per aumentare le aree di magazzino offrendo diverse soluzioni per la realizzazione di coperture retrattili in Emilia Romagna.

Quando conviene scegliere le coperture mobili in pvc?

Se hai bisogno di una struttura modulare e versatile, che sia vantaggiosa a fini fiscali ed economici rispetto alla classica struttura in muratura, allora le coperture mobili fanno al caso tuo.

Civert è una giovane realtà 100% Made in Italy che ha fatto della consulenza e della professionalità le sue carte vincenti nella realizzazione di capannoni, coperture, tunnel, tettoie in pvc e non solo. Il cliente può fare affidamento su rapidità di installazione, burocrazia ridotta e possibilità di personalizzazione.

Necessiti di un capannone in pvc? Contattaci tramite il modulo sottostante.

I nostri tecnici analizzeranno la tua richiesta e ti aiuteranno nella scelta della copertura industriale più adatta alle tue necessità.

Scegli tra le soluzioni disponibili:
Inserisci i dati (facoltativo):
 
Larghezza mm.

Lunghezza mm.

Altezza mm.

 
Parete anteriore:

Parete posteriore:

 
Inserisci i tuoi riferimenti:
 
Nome e Cognome*

Telefono*

Provincia*

 
Azienda*

Email*

 

Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy Civert.

Civert protegge la tua privacy. Per informazioni leggi qui

Share this:

, , , , , , , , , ,
capannoni mobili, coperture mobili, tunnel mobili, capannoni pvc, coperture pvc, tunnel pvc