Go to Top

Capannone indipendente Frandent: nuova copertura Civert

Richiedi informazioni!

Capannone indipendente per Frandent Group: ecco la nuova copertura mobile di Civert

La Frandent ha sede a Osasco (TO), un piccolo centro nelle vicinanze di Pinerolo, e dal 1977 é specializzata nella realizzazione di macchine agricole ed in particolare di erpici rotanti, spandivoltafieno e ranghinatori rotativi. Nel 2006 con l’apertura della nuova sede Frandent ha introdotto delle significanti innovazioni inerenti il processo produttivo e la gestione dell’energia in senso “sostenibile”.

La sensazione di originalità della Frandent si ha nel momento dell’ ingresso negli uffici tecnici, illuminati grazie alla tecnologia australiana dei “camini di luce” che permettono alla luce solare, catturata sul tetto di essere diffusa nell’ambiente in modo uniforme e neutro per garantire condizioni di lavoro ottimali a chi passa molte ore su studi tecnici.

Nell’area produttiva, straordinario è il sistema di gestione termica, che oltre al riscaldamento a pavimento presenta un apparato di finestre che garantiscono in modo automatico ai lavoratori costanti e confortevoli condizioni climatiche ed una diffusione uniforme della luminosità.

Capannone mobile indipendente “Only” di Frandent

E’ però uscendo dall’edificio che si può apprezzare un vero esempio di sostenibilità ambientale e di stimolo all’economia locale, oltre che di sicurezza: la caldaia a biomassa. Il calore prodotto dalla combustione della materia prima, il cippato, viene utilizzato per il riscaldamento a pavimento e per la linea di verniciatura automatica nella quale a farla da padrone è il rispetto per l’ambiente, visto che non vengono utilizzate le classiche vernici a solvente, bensì vernici a base d’acqua catalizzate.

Capannone mobile indipendente “Only” di Frandent

E’ proprio fuori dall’edificio, nel piazzale,  la Frandent, così attenta a tutti i dettagli in fatto di innovazione, ha deciso di installare un capannone indipendente, e per farlo si è rivolta ad una azienda che condivide gli stessi ideali in fatto di innovazione: La Civert srl di Canale (CN).

Il capannone indipendente in pvc realizzato ad-hoc dagli ingegneri della Civert è una copertura mobile modello “Only” con larghezza di 12,5 metri, altezza 6,5 e profondità 33 mt e ha chiusure anteriori e posteriori realizzate con coppie di tende scorrevoli. Inoltre la luminosità interna è aumentata dal brevetto Civert Ultravision® che permette l’ingresso della luce naturale (vedi foto in fondo)

Capannone mobile indipendente “Only” di Frandent

I tunnel mobili in pvc modello “Only” sono appunto specifici per aumentare lo spazio coperto venendo posizionati in mezzo a un piazzale, e assolvono perfettamente il ruolo di capannone indipendente, magazzino o reparto produttivo, e possono avare larghezze fino a 30 metri, altezze fino a 12 e profondità illimitate.

Ancora una volta la Civert si dimostra la realtà scelta dalle migliori aziende innovative italiane, come la Frandent: orgogliosi di aver realizzato il loro capannone indipendente.

Capannone mobile indipendente “Only” di Frandent – interno

Per maggiori informazioni sul Gruppo Frandent: www.frandent.it

Scegli tra le soluzioni disponibili:
Inserisci i dati (facoltativo):
 
Larghezza mm.

Lunghezza mm.

Altezza mm.

 
Parete anteriore:

Parete posteriore:

 
Inserisci i tuoi riferimenti:
 
Nome e Cognome*

Telefono*

Provincia*

 
Azienda*

Email*

 

Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy Civert.

Civert protegge la tua privacy. Per informazioni leggi qui

Share this:

capannoni mobili, coperture mobili, tunnel mobili, capannoni pvc, coperture pvc, tunnel pvc