Go to Top

Coperture mobili per ogni applicazione: il settore nautico

Richiedi informazioni!

Coperture mobili per il settore nautico: il capannone indipendente di Agostini Nautica in fase di montaggio

Molte aziende iniziano la loro avventura con un semplice capannone e poi dopo essere cresciuti e aver realizzato magari dei poli industriali, e poi quasi come una sorta di “ritorno alle origini”, per creare nuovi spazi coperti sfruttano tutti che i vantaggi delle coperture mobili offrono in alternativa a opere di muratura.

Che i capannoni mobili e i tunnel in PVC siano tra le soluzioni logistiche migliori è un dato di fatto: sempre più aziende dei settori di applicazioni più disparati scelgono una soluzione di questo tipo, proprio per la loro economicità, rapidità di installazione, robustezza e versatilità.

La Civert srl ha già realizzato in passato opere per il settore nautico: è di pochi mesi fa per esempio la copertura scorrevole realizzata per NCA – Nuovi Cantieri Apuania, e in questi giorni le sue squadre di montatori sono state impegnate nella realizzazione del capannone indipendente Only per Rde Agostini Nautica, che abbiamo presentato nel precedente articolo.

Qui possiamo vedere la sua fase preliminare, dalla presentazione del progetto al suo montaggio. L’azienda di Castiglione di Ravenna ha quindi potuto ampliare gli spazi coperti in uno dei 4 stabilimenti, aumentando ulteriormente quelli che erano oltre 13.000 mq coperti.

Le aziende del settore nautico necessitano ovviamente di grandi spazi, producendo beni di grande ingombro, basti pensare che dal 1973 al 2005 la Rde ha prodotto oltre 2.100 scafi, a vela e a motore, dai 12 ai 35 metri. Per questa ragione la copertura mobile realizzata ha dimensioni molto elevate: 20 metri di larghezza, 50 di profondità per un’altezza utile di 6.

 

Nelle foto di installazione, rispetto a quelle del capannone montato, si evidenzia meglio la maestosità della struttura in acciaio (come si vede anche in un’altra copertura dei record che stiamo installando in Italia). Le capriate poi sono state ricoperte con il manto in PVC colore giallo RAL 1021, come da richiesta e personalizzazione del cliente.

 

Civert grazie ai suoi brevetti, alla sua professionalità e alla versatilità delle sue tipologie di soluzioni, ancora una volta si è dimostrata un partner perfetto anche una azienda attenta alle tecnologie innovative come lo è la Rde Agostini Nautica, a dimostrazione che non esistono limiti ai capi e settori di utilizzo delle coperture mobili.

Hai dubbi o perplessità sulle coperture mobili? Visita la nostra pagina con le FAQ o in alternativa contattaci, saremo lieti di soddisfare tutte le tue richieste.

Scegli tra le soluzioni disponibili:
Inserisci i dati (facoltativo):
 
Larghezza mm.

Lunghezza mm.

Altezza mm.

 
Parete anteriore:

Parete posteriore:

 
Inserisci i tuoi riferimenti:
 
Nome e Cognome*

Telefono*

Provincia*

 
Azienda*

Email*

 

Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy Civert.

Civert protegge la tua privacy. Per informazioni leggi qui

Share this:

capannoni mobili, coperture mobili, tunnel mobili, capannoni pvc, coperture pvc, tunnel pvc