Go to Top

Tunnel mobili doppi: la sfida in Emilia Romagna

Richiedi informazioni!

Tunnel mobili in pvc: una doppia soluzione

I tunnel mobili doppi sono una soluzione che Civert Srl capannoni e coperture in pvc ha già ampiamente testato nei diversi anni di attività produttiva.

L’ultimo tunnel di questo genere è stato concepito e realizzato meno di un mese fa in Piemonte per la multinazionale ITT Galfer Srl.

Oggi invece ci spostiamo in Emilia Romagna.

CA-MI Srl e l’esigenza di tunnel mobili in pvc

Tunnel mobili doppi: la doppia soluzione in pvc per CA-MI in Emilia Romagna

CA-MI Srl ha espresso, pochi mesi fa, l’esigenza di realizzare un sistema di tunnel in pvc per ampliare il business aziendale.

Facciamo un breve excursus: CA-MI Srl, dal 1984 produce aspiratori chirurgici, apparecchi per aerosolterapia e inalatori termali in provincia di Parma.

Lo stabilimento è attorniato su tre lati da spazio poco sfruttato, solitamente utilizzato per il parcheggio dei mezzi aziendali o per il deposito di materiali di scarto.

Il recente slancio del business aziendale e l’impossibilità di allargare la struttura muraria sono stati gli elementi che hanno permesso a Civert di studiare una soluzione ad hoc per rendere il maggior spazio possibile coperto e utilizzabile.

Tunnel mobili doppi in Emilia Romagna: una soluzione personalizzata

Vista interna dei tunnel mobili laterali doppi: luminosità e protezione dalle intemperie

Il team di ingegneri ha suggerito una soluzione doppia: un solo tunnel monopendente permette di aumentare lo spazio aziendale ma, dovendo lasciare comunque libero il transito laterale per i mezzi, non garantisce un aumento considerevole di magazzino.

Cosa che invece si ottiene tranquillamente con una coppia di tunnel mobili laterali: è come se si avesse un unico capannone, ma diviso a metà e ancorato a due diversi lati della struttura muraria, senza impedire il passaggio di mezzi anche ingombranti.

Tunnel mobili Emilia Romagna: particolare del sistema antideragliamento Safewind®

Quelli installati sono dunque due tunnel mobili laterali monopendenza Monoside, comunicanti e all’occorrenza retrattili, grazie alle ruote che compongono il sistema antideragliamento Safewind®.

Le tende scorrevoli, poste su ciascuna delle estremità, agevolano l’accesso ai muletti per lo stoccaggio di prodotti, che godono della protezione contro le intemperie ma anche dell’illuminazione naturale data dal telo trasparente Ultravision posto sulle coperture.

Una soluzione altamente integrata e assolutamente personalizzata, 100% made in Italy, a costi competitivi: perchè non approfittarne?

 

Scegli tra le soluzioni disponibili:
Inserisci i dati (facoltativo):
 
Larghezza mm.

Lunghezza mm.

Altezza mm.

 
Parete anteriore:

Parete posteriore:

 
Inserisci i tuoi riferimenti:
 
Nome e Cognome*

Telefono*

Provincia*

 
Azienda*

Email*

 

Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy Civert.

Civert protegge la tua privacy. Per informazioni leggi qui

Share this:

capannoni mobili, coperture mobili, tunnel mobili, capannoni pvc, coperture pvc, tunnel pvc