Go to Top

Grandi coperture mobili PVC: Ampiezza e Profondità

Richiedi informazioni!

Ampiezza e Profondità: coprire grandi piazzali con le coperture mobili

Le tre dimensioni principali da tenere in considerazione quando si progettano le coperture mobili sono ovviamente la larghezza, la profondità e l’altezza.

Ogni tipologia di tunnel è adattabile agli spazi e alle reali esigenze dell’azienda che ne richiede l’installazione grazie alla loro versatilità. L’utilizzo poi è fondamentale per capire quali sono gli accessori e i particolari che più possano ottimizzare al meglio i capannoni e che vanno a personalizzarli ulteriormente.

Precedentemente ci siamo soffermati su coperture mobili che prediligevano l’ampiezza alla profondità, o viceversa, ponendo l’accento su come questo rapporto possa essere utile in alcuni casi specifici.

Per esempio, un tunnel poco ampio ma molto profondo è l’ideale per creare zone coperte lateralmente a fabbricati esistenti, mentre prediligendo l’ampiezza di ottengono coperture che possono facilitare la movimentazione dei mezzi meccanici nel caso venga utilizzato come semplice reparto di stoccaggio momentaneo, come per esempio avvenuto per Amsa Milano.

Case-history: la copertura mobile indipendente di Lanificio Europa snc

Nella case-history odierna invece parliamo di come l’ampiezza unita alla profondità possa essere ovviamente un’ottima alleata nella creazione di coperture in PVC mobili o fisse di grandi dimensioni.

È il caso dell capannone indipendente modello Biroof realizzato dalla Civert per Lanificio Europa snc di Prato, azienda leader nella produzione di elementi in pelle, denim e cotone, e tessuti vari.

Lanificio Europa aveva la necessità di realizzare una copertura all’interno del suo polo logistico, sfruttando un ampio piazzale all’interno di esso. La richiesta era quella di avere una tettoia indipendente accessibile da tutti i lati, ed è per questa ragione che a seguito del sopralluogo, realizzato dai nostri tenici, rilevati gli spazi a disposizione, la tipologia di terreno e l’assenza di particolari vincoli, si è optato per la realizzazione di una copertura Biroof, che grazie alla struttura realizzata con colonne portanti al posto di portali ad H, permette tutto questo.

Sfruttando la grande area a disposizione, non è stato difficile quindi sfruttare la progettazione della struttura in ampiezza e profondità, realizzando quindi un capannone a tettoia largo 22,540 metri, profondo 23 e con un altezza utile pari a 5 mt.

La tettoia oltre alle colonne è dotato del sistema antideragliamento SafeWind® posizionato sulle travi aeree, per aumentare la stabilità e la sicurezza della struttura in caso di forte vento ed è stata inaugurata durante un convegno che ha ospitato al suo interno una cinquantina di persone.

Con questa nuova installazione Civert conferma ancora una volta la grande versatilità di tutti i suoi modelli di coperture mobili per aziende di qualsiasi settore di applicazione, anche quando gli spazi sono angusti, e quindi rischiano di sembrare poco sfruttabili, o peggio, risultano abbandonati (zone tra edifici e confini di proprietà, corridoi tra fabbricati, etc..).

Seppure le coperture mobili indipendenti risultano tra le più semplici in assoluto perché non devono tenere conto di particolari vincoli legati ad altre strutture, riuscire realizzare capannoni con ampiezza e profondità bilanciati (e magari grandi) è sempre di grande impatto.

Che la tua necessità sia quella di una grande copertura, o di un piccolo tunnel, Civert è il partner ideale per tutte le soluzioni logistiche: contattaci per un preventivo e sopralluogo gratuito.

Scegli tra le soluzioni disponibili:
Inserisci i dati (facoltativo):
 
Larghezza mm.

Lunghezza mm.

Altezza mm.

 
Parete anteriore:

Parete posteriore:

 
Inserisci i tuoi riferimenti:
 
Nome e Cognome*

Telefono*

Provincia*

 
Azienda*

Email*

 

Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy Civert.

Civert protegge la tua privacy. Per informazioni leggi qui

Share this:

capannoni mobili, coperture mobili, tunnel mobili, capannoni pvc, coperture pvc, tunnel pvc