Go to Top

Tunnel mobili di collegamento: il caso Vigel Spa

Richiedi informazioni!

Tunnel mobili di collegamento: la soluzione ideale per collegare due edifici

I tunnel mobili, come descritto in numerosi casi nel blog sui capannoni mobili, sono una valida soluzione per diverse situazioni logistiche aziendali: dalla creazione di ulteriore spazio per stoccare e immagazzinare merci di varia tipologia, all’utilizzo come punti di carico e scarico riparati da intemperie ed eventi meteorologici.
Oggi vogliamo focalizzarci su un’ulteriore vantaggio e motivo per cui i tunnel mobili vengono spesso scelti su tutto il territorio nazionale: l’impiego come punti di collegamento tra strutture separate.

Talvolta infatti, come nel caso dell’azienda torinese Vigel Spa, nasce l’esigenza di mettere in comunicazione strutture separate tra loro, sfruttando al meglio gli spazi inutilizzati presenti tra i due edifici.
Vigel Spa è una realtà che sorge a Borgaro ed è attiva da più di 60 anni nel settore delle “manufacturing technologies”, di cui è leader a livello internazionale.

Capannoni mobili per collegare e aumentare gli spazi

Vigel Spa ha contattato Civert srl per ovviare alla presenza di spazi inutilizzati per ottenere due benefici principali: ingrandire l’area dedicata al magazzino e stabilire un collegamento tra due edifici di produzione dell’azienda.
La soluzione migliore, dopo vari studi di fattibilità condotti dal team ingegneristico di Civert Srl, è rappresentata dai capannoni mobili in pvc di tipo Long: si tratta di tunnel ideati per dare accesso, e quindi copertura, frontale.

La particolarità dell’installazione della copertura frontale descritta sta nella lunghezza e nel relativo utilizzo: solitamente la struttura Long è costituita da 3 lati di tamponamenti fissi. In questo caso, invece, la struttura del capannone mobile, lunga 14,8 metri e larga 17 metri, è chiusa da due lati con le pareti in muratura di due distinte aree dello stabilimento.

Coperture mobili personalizzate

Coperture mobili per Vigel: vista interna

La struttura della copertura mobile è completamente personalizzata sulla base delle esigenze del cliente: i rimanenti lati del capannone mobile sono costituiti da tamponamenti fissi con particolari inserimenti.

Una porta pedonale ed una porta rapida ad avvolgimento modello Pack permettono di accedere alla tettoia mobile non solo dall’interno dello stabilimento ma anche dal piazzale. Anche una tenda scorrevole, inserita sul lato opposto, aumenta le possibilità di accesso.

Con questa soluzione si garantisce il passaggio rapido e sicuro tra le due realtà in muratura, già esistenti, e si permette lo stoccaggio di linee di produzione realizzate da Vigel Spa, che richiedono un completo isolamento per evitare il malfunzionamento dei macchinari.

La resistenza dei capannoni mobili Long al carico proprio e a quelli di neve, vento e sisma (grazie anche all’installazione del sistema Safewind®), è un ulteriore vantaggio a garanzia delle quotidiane attività che gli operatori dell’azienda devono poter compiere 365 giorni all’anno senza impedimenti esterni di qualsiasi genere.

Il collegamento, elemento centrale su cui si sviluppa l’intera tettoia in pvc, è assolutamente personalizzato sulle necessità del cliente. Anche in altre circostanze Civert Srl ha colto sfide simili per ideare coperture in pvc di collegamento, come nel caso della bussola di collegamento per Coca-Cola.

La tua azienda è interessata a collegare due siti produttivi azzerando le distanze e ampliando lo spazio produttivo o di stoccaggio? Le coperture mobili Civert Srl ti offrono questi e molti altri vantaggi: scoprili tutti contattando il nostro staff commerciale per prenotare un sopralluogo gratuito e senza impegno.

Scegli tra le soluzioni disponibili:
Inserisci i dati (facoltativo):
 
Larghezza mm.

Lunghezza mm.

Altezza mm.

 
Parete anteriore:

Parete posteriore:

 
Inserisci i tuoi riferimenti:
 
Nome e Cognome*

Telefono*

Provincia*

 
Azienda*

Email*

 

Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy Civert.

Civert protegge la tua privacy. Per informazioni leggi qui

Share this:

capannoni mobili, coperture mobili, tunnel mobili, capannoni pvc, coperture pvc, tunnel pvc