Ampliamento edificio: la soluzione è una copertura monoside

Copertura mobile monoside Civert

Ampliamento edificio: la soluzione ideale è una copertura monoside

Per una azienda avere la possibilità di espandersi è fondamentale: espansione commerciale, di fatturato e di spazio. Lo spazio ha un enorme valore perché aumenta la produttività o lo stoccaggio dei materiale, facendo risparmiare molto tempo e denaro.
Molte sono le aziende che necessitano di ampliare i propri edifici, e tutte cercano soluzioni che possano essere economiche, veloci da attuare e che non necessitino di stravolgimenti strutturali. Ecco perché le coperture mobili in pvc sono le soluzioni ottimali per creare questi nuovi spazi coperti.
Quale è quindi la tipologia di struttura in pvc migliore per ampliare un edificio?
Civert offre diverse tipologie di coperture mobili, ognuna studiata per rispondere a particolari esigenze e considerare quelli che sono i vincoli strutturali già esistenti, se si tratta di realizzare una copertura in adiacenza a un fabbricato esistente. Generalmente per questo tipo di situazioni la soluzione migliore è una monopendenza – monoside.
La copertura monoside è una monopendenza e si utilizza proprio in adiacenza a un fabbricato, creando una sorta di tunnel o tettoria coperta, ed essendo inclinata porta a convogliare le acque piovane lontano dall’edificio. Data la forma specifica inoltre è consigliata per larghezze fino a 12 metri, anche se in alcuni casi – eseguendo progetti e calcoli ad-hoc, si possono realizzare tettoie di questo tipo larghe fino a 20 metri.

Copertura monoside per ampliamento edificio Italpresse
Copertura monoside per ampliamento edificio Italpresse spa

Italpresse Industrie Spa è una azienda italiana fondata nel 1969 che costruisce macchine oleodinamiche ad alta pressione e isole automatiche di lavoro per il processo della pressocolata delle leghe leggere. Italpresse è presente attiva in tutto il mondo con oltre 3500 installazioni e prestigiose referenze, e mantiene una costante leadership tecnologica dagli anni 70 con l’introduzione della automazione in fonderia e dal 2005 con lo sviluppo della macchina a 2 piani.
In Italia lo stabilimento è a Capriano del Colle (Brescia), su un’area di 20.000 mq., sono impiegate 200 persone. Ed è proprio in questa area che Italpresse ha sentito la necessità di ampliare lo spazio coperto adiacente ad un edificio, e si è rivolta alla Civert per trovare un partner di fiducia che, grazie ad un approccio altamente consulenziale, ha studiato, progettato, realizzato ed installato una copertura mobile monopendenza.
Visto lo spazio a disposizione il tunnel realizzato ha una larghezza di 12 metri e una profondità di 25. La sua funzione è quella di aumentare la zona carico e scarico, rendendo quindi possibile far entrare i mezzi di trasporto anche di grosse dimensioni, lasciandolo aperto sia anteriormente che posteriormente.
Tra i vari accessori a disposizione per i capannoni mnobili in pvc, per aumentare l’accesso della luce inoltre è stata inserita sul tetto in pvc di colore grigio chiaro – come tutta la copertura – una fascia di Ultravision®, lo speciale brevetto Civert che permette l’accesso della luce naturale grazie alla sua trasparenza.

copertura monoside con Ultravision per Italpresse
opertura monoside con Ultravision® per Italpresse

La copertura monoside di Italpresse è stata da poco ultimata, con grossa soddisfazione dell’azienda per avere un nuovo spazio coperto di grandi dimensioni realizzato in poco tempo e con un budget minore a quello che sarebbe stato necessario per realizzare una copertura in muratura fissa.
E la soddisfazione è grande anche per la Civer srl che può vantare un’altra importante realtà industriale nel proprio portfolio clienti.

Scegli tra le soluzioni disponibili:

 

Inserisci i dati (facoltativo):

Larghezza
Lunghezza
Altezza
 
Parete anteriore:
Parete posteriore:
 

Inserisci i tuoi riferimenti:

Nome*
Azienda*
Telefono*
Email*
Provincia*
 

*Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy Civert