Go to Top

Più sicurezza e luminosità per un capannone mobile?

Richiedi informazioni!

Safewind e Ultravision sicurezza e luminosità per  le coperture mobili in pvc.

Le coperture mobili che spesso sorgono nei pressi dei poli industriali, non sono tutte uguali. Non lo sono ovviamente per la tipologia degli stessi (indipendenti, mono o bipendenza, laterali o frontali…), ma ovviamente per la tecnologia con cui sono stati progettati e costruiti.

La Civert è una realtà dinamica che ha fatto dell’esperienza il cuore pulsante della sua filosofia altamente consulenziale e votata alla ricerca di nuove soluzioni per rispondere a tutte le esigenze e problematiche di aziende di ogni dimensioni: nascono così i brevetti che l’azienda leader nella costruzione di strutture mobili e fisse realizza costantemente nella sua sede di Canale, in provincia di Cuneo.

Le strutture in pvc sono sicuramente tra le soluzioni più snelle in fatto di burocrazia ed economiche per chi ha necessità di aumentare lo spazio coperto da dedicare allo stoccaggio dei materiali, alla zona carico/scarico o alla produzione, ma devono necessariamente tenere conto di due fattori fondamentali: sicurezza e luminosità.

sistema SafeWind® – brevetto Civert

La sicurezza non deve essere mai data per scontata.

La sicurezza a volte sembra scontata, ma quando si parla di coperture mobili può non esserlo. Ecco perchè la Civert ha brevettato SafeWind®, il sistema di guida con antideragliamento in lamiera pressopiegata. Il sistema è costituito da una guida a tassellata a terra, completata da due profili antideragliamento da installare su di essa. Una ruota in acciaio pieno tropicalizzato con doppio cuscinetto a sfera a tenuta stagna viaggia sulla guida andando ad accoppiarsi con i profili e agganciandosi con gli stessi.

Più luminosità con Ultravision®

Tutti i capannoni in pvc soffrono del problema della luminosità: il telo spesso non riesce a far passare al suo interno la luce esterna. Le soluzioni possono essere quelle di inserire delle feritoie o finestre, ma la luminosità sarà ovviamente concentrata nelle zone in cui queste sono state installate. Civert ha ideato Ultravision®, un brevetto che risolve questo inconveniente andando a diffondere all’interno di una copertura in pvc, la luce naturale presente all’esterno tramite una fascia di materiale traslucido che può essere inserito in qualsiasi parte del telo in pvc.

Case History:  il capannone indipendente Only per la M.I.S. srl

La fascia Ultravision® nella copertura indipendente di MIS srl

Entrambe le soluzioni sono state adottate nel capannone indipendente Only realizzato per la M.I.S. – Magli Intermodal Service per la sede di Spinadesco, in provincia di Cremona. L’azienda che si occupa di trasporti su gomma e non dal 1980, ha avuto la necessità di realizzare una copertura mobile all’interno per ampliare lo spazio coperto. Avendo a disposizione un piazzale è stata progettata una copertura indipendente modello Only di 15 metri di larghezza, 20 di profondità e con un altezza utile di 6 metri, chiusa frontalmente e posteriormente con delle coppie di tende scorrevoli in pvc.

Interno della copertura indipendente Only di MIS srl

Il capannone per aumentare sicurezza e luminosità è stato dotato – come tutte le coperture mobili Civert – dei brevetti Safewind® e Ultravision®, andando così una struttura mobile, resistente al vento, agli agenti atmosferici e molto più luminoso di una soluzione mobile realizzata dalla concorrenza.

Scegli tra le soluzioni disponibili:
Inserisci i dati (facoltativo):
 
Larghezza mm.

Lunghezza mm.

Altezza mm.

 
Parete anteriore:

Parete posteriore:

 
Inserisci i tuoi riferimenti:
 
Nome e Cognome*

Telefono*

Provincia*

 
Azienda*

Email*

 

Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy Civert.

Civert protegge la tua privacy. Per informazioni leggi qui

Share this:

capannoni mobili, coperture mobili, tunnel mobili, capannoni pvc, coperture pvc, tunnel pvc