Go to Top

Copertura laterale: la soluzione ideale per i centri revisione auto

Richiedi informazioni!

Copertura laterale: la soluzione ideale anche per i centri revisione auto.

Spesso erroneamente si pensa che le coperture mobili vengano utilizzate solo da aziende di grandi dimensioni per aumentare lo spazio di magazzino o per creare zone di carico e scarico.  Non è difficile invece trovare tunnel in pvc anche in aziende che spesso lavorano anche nel campo consumer a stretto contatto con i clienti. Civert, come si può vedere nella galleria fotografica, ha realizzato questo tipo di coperture mobili anche per gommisti e autofficine, come avvenuto per Autocarrozzeria e Centro Revisioni Ferraris di Corsico in provincia di Milano.

Copertura laterale monopendenza per Centro Revisioni Ferraris

Aumentare lo spazio produttivo in questo caso è stato semplice: adiacente al fabbricato principale del centro revisioni è stata installata una copertura laterale monopendenza, modello “Monoside”. Questo tipo di copertura in pvc è l’ideale quando bisogna sfruttare spazi anche stretti e angusti a ridosso di fabbricati esistenti. La monopendanza inoltre ha la caratteristiche di riuscire a convogliare l’acqua piovana verso l’esterno, risolvendo cosi anche i problemi in caso di pioggia a ridosso del fabbricato.

Le coperture laterali monopendenza generalmente sono l’ideale per coprire larghezze fino a 12 metri, anche se in alcuni casi è possibile arrivare fino a 20.

Centro Revisioni Ferraris aveva necessità di creare un ulteriore spazio per effettuare le revisioni agli autoveicoli e sfruttando lo spazio a disposizione è stata creata una copertura laterale in pvc delle dimensioni:

  • larghezza frontale: 4.450 mm
  • profondità: 13.500 mm
  • altezza utile: 4.630 mm

Sul tetto del tunnel in pvc è stata inserita una fascia di Ultravision®, il brevetto di Civert che aumenta notevolmente la luminosità degli spazi coperti e una porta automatica. Sul lato esposto verso la strada (quindi non adiacente al fabbricato), è stata applicata la scritta “Centro Revisioni” in modo da aumentare la visibilità dell’azienda Ferraris e personalizzare la copertura ulteriormente.

Uno dei vantaggi delle installazioni Civert è infatti quello di essere realizzate su misura per le esigenze dei Clienti, non solo dal punto di vista progettuale tenendo quindi in considerazione tipologia del modello, spazi, vincoli architettonici o strutturali, ma anche la semplice estetica dei capannoni mobili, andando a personalizzare con colori e loghi i vari teli in pvc.

Sempre più aziende, di piccole, medie e grandi dimensioni scelgono una copertura mobile: la soluzione migliore, economica e veloce per ampliare tutti gli spazi coperti o crearne di nuovi.

Scegli tra le soluzioni disponibili:
Inserisci i dati (facoltativo):
 
Larghezza mm.

Lunghezza mm.

Altezza mm.

 
Parete anteriore:

Parete posteriore:

 
Inserisci i tuoi riferimenti:
 
Nome e Cognome*

Telefono*

Provincia*

 
Azienda*

Email*

 

Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy Civert.

Civert protegge la tua privacy. Per informazioni leggi qui

Share this:

capannoni mobili, coperture mobili, tunnel mobili, capannoni pvc, coperture pvc, tunnel pvc