Go to Top

capannoni in PVC: nuova copertura mobile per KSB

Richiedi informazioni!

News dai nostri capannoni in PVC: nuova copertura mobile per KSB Italia spa

Chissà quante volte viaggiando con l’auto su strade e autostrade italiane, attraversando le zone industriali, vi siete imbattuti nelle coperture mobili. Già perchè anche se spesso non ci si fa caso, i capannoni in PVC sono la soluzione logistica ideale per risolvere tutti i problemi di spazi coperti di aziende di qualsiasi settore: industrie alimentari, metalmeccaniche, chimiche, ma anche autoriparazioni, gommisti. Inoltre queste strutture si sposano e si integrano perfettamente con gli edifici già presenti nella sede industriale, sia esteticamente, sia funzionalmente divenendo vere e proprie appendici stabili, sicure e resistenti per rispondere alle esigenze di maggior spazio per lo stoccaggio di materiali, aumento delle capacità produttive o della zona carico e scarico.

Spesso si pensa erroneamente ai poli industriali come luoghi grigi, a volte freddi esteticamente, ma la tendenza è sempre più quella di creare spazi che possano conciliare perfettamente il lavoro con l’ordine e la pulizia estetica che la cura del verde circostante può donare. È chiaro che mentre nei poli industriali classici inserire un capannone può avere un impatto irrilevante dal punto di vista estetico, effettuare installazioni di coperture a tunnel dove gli architetti hanno concepito gli spazi diversamente diventa più delicato.

Civert grazie al suo reperto di Ricerca & Sviluppo è sempre attenta a fornire capannoni mobili che rispondano perfettamente alle esigenze dei suoi Clienti, sia funzionalmente che esteticamente, ed è per questa ragione che è scelta con soddisfazione da aziende di qualsiasi dimensione e settore: dalla piccola officina, all’azienda agricola e alimentare, da autosaloni a industrie multinazionali e spa.

È questa la case-history che presentiamo oggi: KSB Italia spa, multinazionale  che “opera nel mercato come fornitore affidabile di pompe, valvole, relativi sistemi e servizi, basandosi su una solida tradizione di alto livello tecnologico e di attenzione ai rapporti umani. Il successo di KSB Italia si realizza nella soddisfazione dei clienti, dei nostri collaboratori e del Gruppo KSB, nel rispetto dell’ambiente, delle regole e delle leggi del Paese”. Già nella descrizione dell’azienda si percepisce la stessa filosofia che la Civert sposa quotidianamente nella progettazione, produzione e installazione dei tuoi tunnel in PVC.

La sede della KSB Italia è a Concorezzo in provincia di Monza e Brianza, in una location lontana dal caos urbano milanese, ma comoda da essere raggiunta. In questo contesto l’azienda ha chiesto alla Civert di realizzare una copertura mobile per ampliare gli spazi coperti, sfruttando il piazzale interno.

Il capannone mobile in PVC realizzato è del tipo “Only”, la tipologia di tunnel che permette di essere indipendente da tutti i lati (e quindi posizionata in un cortile o piazzale), e può avere larghezze fino a 30 metri, altezze fino a 12, e profondità illimitate.

Per le necessità di KSB Italia è stata progettata, prodotta e installata una copertura in PVC colore grigio chiaro di 20 metri di larghezza e profondità con un’altezza utile di 6. Come accessori sono stati inseriti una fascia di Ultravision® al colmo e il sistema antideragliamento SafeWind® per aumentarne la sicurezza e la tenuta al vento e agli agenti atmosferici. Come chiusure, sono state installate due tende scorrevoli anteriormente e posteriormente.

Civert per le  sue coperture mobili adotta sistemi di tensionamento come cinghie di trazione certificate e marcate CE con carico di rottura 5.000kmg proprio per aumentare sia la sicurezza (le cinghie sono più resistenti delle comuni catene usate dalla concorrenza), che nel contempo offrono un risultato estetico migliore, riuscendo a fornire una tensione omogenea di tutto il manto in PVC. Le cinghie inoltre permettono di essere tensionate facilmente periodicamente per aumentarne l’efficacia.

Necessiti anche tu di una copertura mobile o un tunnel retrattile per la tua azienda? Vuoi un capannone sicuro e che si sposi perfettamente con gli altri fabbricati presenti? Contattaci per un sopralluogo e preventivo gratuito, saremo al tuo fianco per fornirti tutte le informazioni che ne necessiti.

Scegli tra le soluzioni disponibili:
Inserisci i dati (facoltativo):
 
Larghezza mm.

Lunghezza mm.

Altezza mm.

 
Parete anteriore:

Parete posteriore:

 
Inserisci i tuoi riferimenti:
 
Nome e Cognome*

Telefono*

Provincia*

 
Azienda*

Email*

 

Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy Civert.

Civert protegge la tua privacy. Per informazioni leggi qui

Share this:

capannoni mobili, coperture mobili, tunnel mobili, capannoni pvc, coperture pvc, tunnel pvc