Go to Top

Cosa fare se il vecchio capannone mobile non basta più?

Richiedi informazioni!

Cosa fare se lo spazio nel vecchio tunnel non basta più? Il prolungamento della copertura di De Chirico

Decidere di acquistare una copertura o un capannone mobile non è spesso una cosa semplice perché sono molte le variabili che entrano in gioco quando bisogna prendere una decisione di tale importanza. Oltre al lato prettamente economico, se non ci sono vincoli particolari legati allo spazio a disposizione, capire la metratura necessaria nel lungo periodo può risultare difficoltoso, anche perché a seconda della grandezza si modifica ovviamente il budget di spesa.

Può succedere quindi che per non fare il cosiddetto “passo più lungo della gamba“, si decida di installare un tunnel in PVC che risponda bene alle esigenze nel medio/lungo periodo, pur lasciando ancora spazio esterno scoperto. Cosa fare quindi se ad un certo punto della vita lavorativa della vostra azienda vi accorgete che la copertura mobile installata magari dieci anni prima non basta più? Una soluzione potrebbe essere quella di sostituire il vecchio tunnel con uno nuovo più grande, ma se quello esistente è ancora perfettamente funzionante, è possibile costruirne uno nuovo adiacente e utilizzarlo come prolungamento del precedente.

Case-History: Autotrasporti De Chirico – Verona

Autotrasporti De Chirico di Verona aveva un problema simile quello descritto precedentemente: un tunnel realizzato qualche anno prima, ancora perfettamente utile alla causa, e la necessità (e lo spazio), per ingrandirlo.

Civert ha tra gli enormi vantaggi delle sue coperture mobili quella di essere versatili, ovvero adattabili a molteplici situazioni e per fortuna la scelta del giusto capannone mobile può diventare una cosa semplice se ci si affida al giusto partner, uno che sappia valutare tutte le situazioni e sappia consigliare e adattare le sue soluzioni per ottenere il miglior risultato con il minor impatto economico per l’Azienda.

De Chirico non aveva una situazione semplice: voleva prolungare il tunnel esistente con una  nuova copertura mobile, che non avesse però la stessa larghezza del precedente, ma sfruttare lo spazio a disposizione per realizzarne uno con una metratura maggiore.

Dopo il sopralluogo iniziale e gli studi di fattibilità, tra tutte le tipologie si è optato per una copertura indipendente  Only, pur venendo ancorata all’altro capannone. Si è realizzato così un tunnel  della larghezza di 21 mentri, una profondità di 18 e una altezza utile di 4,3 metri.

Sul fronte (libero da qualsiasi vincolo) sono state installate delle tende scorrevoli e delle pareti in PVC con tamponamenti fissi, mentre sul retro la pareter a ridosso del fabbricato esistente è stata chiusa con un tamponamento di 11 metri, e nella restante parte è stata installata una porta rapida ad impacchettamento.

Il cliente tra i vari accessori ha anche scelto di inserire nel manto in PVC laterale una fascia di Ultravision® per aumentare la luminosità interna, e di dotare il capannone del sistema antineve per aumentarne la resistenza al carico neve. Inoltre, visto che il nuovo capannone doveva risultare anche esteticamente un prolungamento del precedente, si è deciso di personalizzare il telo in PVC in due colori: grigio RAL 7035 per tutti i tamponamenti e tende scorrevoli, e grigio antracite per i frontalini anteriori e posteriori.

Se nella vostra azienda avete già realizzato delle coperture mobili e queste non sono più ottimali, la soluzione non è per forza quella di sostituirle (anche se il mercato dell’usato è ottimamente gestito dalla Civert), ma è possibile pensare di integrare un nuovo tunnel per ampliare gli spazi coperti.

Vi ritrovate nella case-history di Autotrasporti De Chirico? Contattateci per un sopralluogo e preventivo gratuito: saremo lieti di consigliarvi la soluzione migliore in base alla vostre esigenze.

Scegli tra le soluzioni disponibili:
Inserisci i dati (facoltativo):
 
Larghezza mm.

Lunghezza mm.

Altezza mm.

 
Parete anteriore:

Parete posteriore:

 
Inserisci i tuoi riferimenti:
 
Nome e Cognome*

Telefono*

Provincia*

 
Azienda*

Email*

 

Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy Civert.

Civert protegge la tua privacy. Per informazioni leggi qui

Share this:

capannoni mobili, coperture mobili, tunnel mobili, capannoni pvc, coperture pvc, tunnel pvc