Come ottenere un capannone ben tensionato e ancorato al suolo?
Le Cinghie: uno dei particolari delle coperture mobili Civert, tensione e sicurezza al suolo.
Una delle caratteristiche di una copertura mobile Civert è che è il frutto di studi e ricerche di soluzioni efficaci per fornire prodotti di altissima qualità, senza perdere di vista la semplicità di utilizzo, di installazione, di manutenzione e l’economicità delle strutture stesse.
Ecco perché molti particolari dei nostri capannoni sono innovative: perché sfruttano l’esperienza maturata nel settore della logistica e del magazzinaggio e fornire quindi soluzioni che possano essere utili sia all’estetica della copertura in pvc, sia alla sicurezza della stessa.
E’ il caso delle cinghie utilizzate sia per ottenere un capannone ben tensionato – e quindi esteticamente bello, compatto e robusto – sia per ancorare in maniera sicura la struttura al suolo.
A differenza delle maggior parte dei nostri competitor, quindi, non usiamo catene metalliche, ma robuste cinghie di trazione certificate e marcate CE con carico di rottura 5000kg. Queste sono totalmente esenti da problemi di corrosione, sono molto semplici da tensionare periodicamente e hanno una elevata tenacità. Ciò consente di non avere problemi di rotture improvvise che possono invece verificarsi quando si usano catene commerciali metalliche, magari prive di certificazioni di resistenza.
Case-History: tunnel frontale Long per Vimer srl
La Vimer srl, industria grafica con sede a San Giustino in provincia di Perugia, ha scelto la Civert come partner per l’installazione di una copertura mobile. La sua esigenza era quella di creare una zona coperta come prolungamento dell’edificio esistente, e tenendo in considerazione il fatto che in adiacenza ci sarebbe stata anche un altra costruzione lateralmente.
Come tutte le aziende anche la Vimer ha posto l’accento sulla sicurezza, dei suoi lavoratori e dei suoi fabbricati: ecco perchè una soluzione Civert è risultata ottimale. La zona carico e scarico venuta così a creare è stata tensionata e ancorata con le cinghie e il risultato è stato quindi un tunnel in pvc bello e sicuro.
Vista la zona e gli spazi a disposizione è stata realizzato un tunnel frontale di tipo “Long” largo 13,5 metri, profondo 9,4 e con un altezza utile di 5,5. Il retro adiacente al fabbricato esistente è stato lasciato libero, in modo da permettere di utilizzare la porta già esistente del fabbricato. Sul lato frontale invece sono state installate due porte: una pedonale e una ad avvolgimento di tipo “Roll”.
Il risultato è stato quindi un capannone mobile in pvc di colore grigio per potersi meglio mimetizzare con i fabbricati esistenti, semplice da mantenere esteticamente perfetto e sicuro come ancoraggio. Alcuni dei tanti vantaggi di scegliere una copertura in pvc Civert.
Errore: Modulo di contatto non trovato.
Comments are closed.