Go to Top

E’ possibile ampliare edifici molti grandi? La testimonianza Q8.

Richiedi informazioni!

E’ possibile prolungare edifici molti grandi? Si, se si sceglie la giusta tipologia di copertura mobile… e il giusto partner.

Le grandi aziende spesso hanno magazzini molto ampi in cui avviene lo stoccaggio della merce, e quando questo non basta più generalmente optano per la costruzione di un secondo magazzino. Non sempre però questa soluzione è fattibile, sia per mancanza di spazio, sia per questioni economiche: realizzare una struttura in muratura comporta tutta una serie di operazioni che richiedono tempo, permessi specifici, e cantieri che rischiano di ingombrare la normale attività lavorativa.

Copertura indipendente frontale per Q8 in fase di costruzione

 

Anche per esigenze di questo tipo può venire in soccorso pensare a una copertura mobile in pvc. La Civert con le diverse tipologie di capannoni mobili riesce ad avere la risposta giusta per ogni evenienza, sia che si tratti di piccoli spazi a volte angusti a ridosso di un fabbricato, sia ci siano tutte le condizioni per realizzare un magazzino indipendente in un piazzale.

Ampliare un edificio molto grande è cosa facilmente risolvibile con un tunnel frontale di tipo Long. Questa particolare tipologia di copertura mobile è montata in adiacenza di un fabbricato esistente e può raggiungere una larghezza massima di 30 metri con un altezza di 12. La profondità non è un problema, dipende da quanti portali si decide di realizzare: ogni portale è composta da una struttura ad H (che ha sua volta conta due colonne) e da una capriata per il tetto.

Copertura frontale Long realizzata da Civert per Q8

Case-History: Q8

Q8, ovvero Kuwait Petroleum Italia Spa, per la sede di Napoli ha avuto proprio questa necessità: ampliare e ingrandire il magazzino sfruttando lo spazio adiacente, inglobando quindi le porte esistenti nel fabbricato per accedere alla nuova struttura. Una azienda di questo tipo ovviamente non può avere cantieri interni che rallentano il lavoro e gli spazi esistenti non avrebbero permesso in ogni caso di realizzare un’opera in muratura in tempo brevi, ecco perchè ha optato una copertura mobile in pvc e ha scelto nuovamente la Civert srl di Canale, già fornitrice di una precedente struttura per la stessa sede.

La copertura frontale realizzata è di tipo Long, con  un fronte che sfrutta in pieno il suo massimo: 30 metri di larghezza. L’altezza è stata studiata per inglobare le porte ed essere a tutti gli effetti un prolungamento del magazzino esistente, andando così a realizzare un’altezza utile di 5 metri, mentre la profondità ovviamente era legata allo spazio adiacente, e tramite le misurazioni effettuate dai nostri tecnici, in collaborazione con i responsabili di sede e delle logistica di Kuwait Italia, è stata calcolata in 12 metri, andando a realizzare 4 portali.

Tra i vari accessori scelti spicca sicuramente il SafeWind®, brevetto Civert che rende la struttura mobile e scorrevole assicurando la migliora aderenza al terreno in qualsiasi condizione meteo, anche le più avverse, compreso l’eventualità di un sisma.

Portali della copertura Long di Q8

Per una azienda italiana, giovane e dinamica, in costante crescita e alla ricerca di nuove soluzioni per i magazzini e la logistica come la Civert è fondamentale avere la possibilità di lavorare con realtà internazionali del calibro di Kuwait, ed è ancora maggiore la gratificazione quando la soddisfazione del cliente porta a essere nuovamente scelti per ulteriori lavori, segno che la Civert ha le compentenze, la rapidità di progettazione, produzione e installazione ottimali per affrontare qualsiasi tipo di sfida.

E quando si tratta di coperture mobili, la Civert gioca sempre in casa.

 

Scegli tra le soluzioni disponibili:
Inserisci i dati (facoltativo):
 
Larghezza mm.

Lunghezza mm.

Altezza mm.

 
Parete anteriore:

Parete posteriore:

 
Inserisci i tuoi riferimenti:
 
Nome e Cognome*

Telefono*

Provincia*

 
Azienda*

Email*

 

Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy Civert.

Civert protegge la tua privacy. Per informazioni leggi qui

Share this:

capannoni mobili, coperture mobili, tunnel mobili, capannoni pvc, coperture pvc, tunnel pvc