Go to Top

Coperture mobili e tecnologia per l’ambiente: Parini srl

Richiedi informazioni!

Doppia installazione di coperture mobili per Parini tecnologia per l’ambiente in Emilia Romagna

Tra i vari settori industriali che fanno uso di soluzioni quali coperture mobili per realizzare nuovi spazi coperti, oltre a quelle metalmeccaniche e alimentari, vanno sicuramente citate tutte le aziende di trasformazione e riciclo dei rifiuti che hanno la caratteristica di essere altamente tecnologiche e all’avanguardia.

La sede produttiva Parini prima dell’installazione dei due tunnel in PVC

Questo settore generalmente necessità di creare e coprire alcune zone, per proteggere le zone di passaggio, di movimentazione o di stoccaggio temporaneo di alcuni materiali. Spesso il riciclo e il riutilizzo dei rifiuti si sposano con le tecniche di energia alternativa e rinnovabile, e questo settore industriale – sempre più indispensabile in un mondo che produce tonnellate di rifiuti ogni giorno – è quindi generalmente molto attento all’ambiente e all’ecosostenibilità. Sarebbe in effetti un paradosso quello di consumare più energia di quella che che si risparmia riciclando.

La Parini srl, azienda Emiliana che ha nella sua mission di recuperare dal rifiuto la maggior parte dei materiali riciclabili o recuperabili come fonte di energia, e indirizzare alla discarica una percentuale sempre minore del rifiuto stesso, ha una sede che rispetta in pieno questa filosofia, ponendo l’attenzione alla salvaguardia dell’ambiente al centro del suo anche il sistema produttivo grazie anche all’utilizzo di pannelli fotovoltaici.

È stato quindi quasi naturale che una azienda con queste caratteristiche e attenzione all’innovazione tecnologica si affidasse ad una realtà come la Civert srl che sposa in pieno la stessa filosofia: innovazione, ricerca continua di nuove soluzioni e attenzione per l’ambiente per offrire prodotti che tra i vari vantaggi sono ad alta efficienza e durabilità.

Tettoia tunnel in PVC Monoroof

La Parini aveva la necessità di coprire due zone laterali del suo polo industriale ad Albinea (RE), che rischiavano di non essere sfruttate a sufficienza visto il poco spazio a disposizione. Inoltre gli usi e i vincoli architettonici risultavano nettamente diversi: la prima struttura si sarebbe dovuta ancorare ad una parete senza nessuna porta, ma con una serie di finestrature in alto, e senza la necessità di tamponamenti verticali e chiusure, mentre la seconda invece doveva essere un vero e proprio tunnel in PVC, ancorato all’edificio esistente, chiuso su tutti i lati ma con la possibilità di accesso su ogni fronte.

Per rispondere alle esigenze del Cliente i tecnici e progettisti della Civert hanno studiato, progettato e realizzato due coperture mobili:

L’interno del tunnel Monoside con tende scorrevoli e Ultravision®

Mentre per il tunnel Monoroof l’unico vincolo da tenere in considerazione era l’esistenza della finestratura, per quello laterale Monoside bisognava fare in modo che la porta nel muro dell’edificio fosse inglobata nella struttura.

Inoltre per questo tunnel in PVC sono stati scelti i seguenti accessori:

  • tre tende scorrevoli: due posizionate anteriormente e posteriormente alla struttura, e una sul fianco destro della larghezza di 3,5 metri che interrompe il tamponamento in PVC.
  • tre fasce di Ultravision® poste sul tetto lateralmente e centralmente, in modo da aumentare in maniera naturale la luminosità interna del capannone.

Le coperture industriali in PVC realizzate dalla Civert si sono così integrate perfettamente nella sede operativa dell’azienda, andando a risolvere efficacemente il problema di sfruttare al meglio due spazi all’interno di essa che fino a quel momento erano poco utilizzati per la mancanza di una adeguata copertura.

Hai trovato interessante questo articolo? Condividilo e commentalo, e se hai l’esigenza di sfruttare al meglio gli spazi nella tua azienda, contattaci per un preventivo e sopralluogo gratuiti, sapremo consigliarti la migliore copertura mobile per soddisfare le tue esigenze.

  

Scegli tra le soluzioni disponibili:
Inserisci i dati (facoltativo):
 
Larghezza mm.

Lunghezza mm.

Altezza mm.

 
Parete anteriore:

Parete posteriore:

 
Inserisci i tuoi riferimenti:
 
Nome e Cognome*

Telefono*

Provincia*

 
Azienda*

Email*

 

Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy Civert.

Civert protegge la tua privacy. Per informazioni leggi qui

Share this:

One Response to "Coperture mobili e tecnologia per l’ambiente: Parini srl"

capannoni mobili, coperture mobili, tunnel mobili, capannoni pvc, coperture pvc, tunnel pvc