Go to Top

Feritoie, tende e Ultravision: gli accessori delle coperture mobili

Richiedi informazioni!

Feritoie laterali, tende scorrevoli e Ultravision®: gli accessori della copertura mobile di Benassi

Abbiamo più volte parlato di tutte le tipologie di coperture mobili studiate e progettate ad-hoc per soddisfare le più svariate esigenze delle aziende che intendono aumentare gli spazi coperti nelle loro sedi operative per creare nuovi magazzini, zone carico e scarico o produzione. In questo modo si ottengono delle coperture industriali in PVC uniche, che possono venire ulteriormente personalizzate con l’aggiunta di accessori che ne completano l’usabilità.

Una delle scelte che viene valutata in fase di progettazione dei capannoni in PVC è quella della tipologia di chiusura. È fondamentale quindi capire il reale utilizzo che ne verrà fatto per scegliere la tipologia di accessi migliore a seconda delle dimensioni e della frequenza di utilizzo:

  1. Tamponamenti fissi: pareti in PVC che non possono essere aperte e chiuse per frequenza di passaggio nullo.
  2. Porte pedonali: per l’accesso del personale, corredate dal maniglione antipanico di sicurezza
  3. Tende scorrevoli: per l’accesso di mezzi e macchinari di grandi dimensioni, con frequenza medio/bassa
  4. Porte rapide: per l’accesso di mezzi e macchinari di qualsiasi dimensione, con frequenza di utilizzo medio/alta e con la possibilità di avere soluzioni autoriparanti e coibentate.

Oltre alle chiusure si possono prevedere feritorie e finestre per prevenire la formazione di condensa, l’utilizzo di brevetti particolari per aumentare la luminosità interna dei tunnel in PVC (Ultravision®), o per aumentare la stabilità e la resistenza al vento (SafeWind®).

Inoltre grazie alla versatilità del materiale PVC, è possibile ottenere manti personalizzati nel colore con l’aggiunta di loghi che possano rendere le varie coperture perfettamente integrabili con il resto del polo industriale.

Case History: Benassi srl

Benassi srl è una azienda di Reggio Emilia, specializzata in infrastrutture tecnologiche per l’edilizia e per la manutenzione stradale. È leader del mercato per quanto riguarda pavimentazioni, opere di urbanizzazione, demolizioni con recupero ambientale, ma anche la progettazione e costruzione di campi da calcio in erba sintetica, e per la sua sede aveva la necessità di coprire due aree per creare due zone, una indipendente e una adiacente ad un edificio esistente.

Per la seconda è stata realizzata una semplice tettoia bipendenza Biroof della larghezza di 4,8 metri, profondità 8 e altezza utile 5, mentre per la copertura indipendente si è scelto di progettare, produrre e installare un capannone indipendente “Only” con tetto a doppia falda. Le dimensioni in questo caso sono state maggiori rispetto alla tettoia, con una larghezza di 18 metri, una profondità di 24 e 5 metri di altezza utile. Entrambe i tetti delle due coperture mobili hanno la pendenza del 15%.

Il tunnel così realizzato ha lateralmente tamponamenti di chiusura e tende scorrevole anteriormente e posteriormente, in modo da creare larghe aperture in caso di necessità. Lateralmente inoltre sono state inserite 1 porta pedonali e 4 finestrature apribili corredate di rete anti-insetto su ogni lato, per aumentare l’areazione, visto che l’uso del capannone mobile sarebbe stato quello dello stoccaggio di materiali  e macchinari edili.

Tre sono le fasce di Ultravision® inserite nel tetto del tunnel mobile: una centrale e due laterali, in modo da aumentare maggiormente la luce, diminuire il più possibile l’utilizzo di illuminazione artificiale e risparmiando sul consumo di energia.

Benassi srl ha inoltre nel suo know-how aziendale svariate tecnologie “trenchless” (senza scavo) per la riabilitazione, la costruzione e la manutenzione di qualsiasi tipo di condotta interrata, tra cui va segnalata la Helios, e il capannone indipendente in PVC realizzato – visto l’utilizzo promiscuo di entrambi i brand – come ulteriore personalizzazione reca sul frontalino entrambi i loghi.

Civert ancora una volta è stata scelta come partner da una azienda che fa dell’innovazione la sua bandiera, segno che la ricerca di nuove soluzioni, l’attenzione ai dettagli e ai particolari che sono le caratteristiche dei capannoni mobili realizzati dall’azienda di Canale, vengono riconosciuti e scelti in fase di richiesta di preventivo come plus rispetto alla concorrenza.

 

Nella vostra nuova copertura mobile, quali accessori vorreste? Ditecelo, sapremo soddisfare ogni vostra esigenza.

Scegli tra le soluzioni disponibili:
Inserisci i dati (facoltativo):
 
Larghezza mm.

Lunghezza mm.

Altezza mm.

 
Parete anteriore:

Parete posteriore:

 
Inserisci i tuoi riferimenti:
 
Nome e Cognome*

Telefono*

Provincia*

 
Azienda*

Email*

 

Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy Civert.

Civert protegge la tua privacy. Per informazioni leggi qui

Share this:

capannoni mobili, coperture mobili, tunnel mobili, capannoni pvc, coperture pvc, tunnel pvc