Go to Top

Coperture mobili Veneto: un nuovo problema di spazio inutilizzato risolto

Richiedi informazioni!

Coperture mobili Veneto, nuova laterale monopendenza per PMP: un nuovo problema di spazio inutilizzato risolto.

Più volte abbiamo parlato di come adottare capannoni in PVC e coperture mobili sia una soluzione logistica vincente per la mancanza di spazio da destinare a diversi usi. Spesso le aziende pensano di non poter a sfruttare gli spazi esterni ai propri edifici per via della poca metratura a disposizione o per vincoli vari (finestre, muri, scale, confini…).

PMP Automazioni Industriali snc, come molte altre aziende italiane simili, di fianco al capannone industriale non godeva di enormi spazi stretti dalla rete di delimitazione del confine di proprietà, ma ugualmente ha deciso di non lasciare inutilizzato quella parte di piazzale, o peggio, utilizzarlo male. Già perché lo stoccaggio dei materiali può benissimo avvenire a cielo aperto: questa soluzione in genere è la prima che si adotta quando lo spazio interno agli edifici diventa insufficiente. Spesso è una soluzione di fortuna, o temporanea, ma con il passare dei mesi, la situazione rischia di incancrenirsi. Il deposito diventa sempre più ingombrante, arrivano le piogge, il freddo, il gelo o il caldo torrido, e tutti questi agenti atmosferici rischiano di compromettere tutto ciò a cui vengono esposti.

Lo spazio inutilizzato di PMP tra edificio e confine

Spesso quando i tecnici Civert effettuano i sopralluoghi preliminari per verificare le metrature effettive, i vincoli e le fondazioni esistenti, si trovano davanti a scenari di accatastamento di vari materiali, nella migliore delle ipotesi ricoperte da teli per una minima protezione, con il risultato (pessimo!) di fare ristagnare le acque piovane nelle pieghe degli stessi, con aumento degli odori, delle muffe e offrendo riparo ad animali e insetti di vario genere: non avete idea di quante nidiate di gattini vedono la luce tra le lamiere o i materiali ammassati nei cortili delle aziende, e quanti nidi di calabroni e vespe vi si insidiano dentro.

La copertura laterale monopendenza realizzata da Civert nello spazio a disposizione

Come si vede dalle foto, per fortuna, non era questo lo scenario trovato dalla Civert al sopralluogo: la scelta di realizzare un nuovo tunnel in PVC era stata pianificata per tempo: la necessità di avere uno spazio coperto era reale, ma non ancora una emergenza.

Visto lo spazio a disposizione e i vincoli esistenti, tra tutte le tipologie di coperture mobili fornite, si è optato per la realizzazione di un tunnel laterale monopendenza Monoside delle dimensioni di 5,3 metri (fino al confine di proprietà delimitato da una recinzione), una profondità di 16,3 (praticamente tutto lo sviluppo dell’edificio a cui è stato ancorato) e una altezza utile di 4,9 metri.

interno della copertura laterale monopendenza PMP con fascia Ultravision®

Gli accessi al capannone mobile industriale sono resi possibili dall’apertura esistente lateralmente nell’edificio, e con due accessori scelti come chiusure: una porta pedonale frontale e due tende scorrevoli poste anteriormente e posteriormente al tunnel in PVC. La PMP visto l’utilizzo di magazzino logistico alternativo, ha anche adottato una fascia di Ultravision® per aumentarne la luminosità interna, e ha voluto personalizzare il manto in PVC scegliendo tra i particolari la colorazione dello stesso: grigio RAL 7035 per tende e tamponamenti, e rosso per i frontalini.

Il retro della copertura laterale monopendenza PMP

La Civert da sempre è a fianco di aziende di diversi settori per aiutarle a risolvere i problemi di spazi coperti, poter ottimizzare e adattare le proprie soluzioni alle reali necessità del committente è sicuramente un’arma vincente: uno dei numerosi vantaggi di scegliere una copertura mobile Civert.

Pensi di avere uno spazio inutilizzato? Vuoi ampliare i tuoi spazi coperti ma pensi che la metratura a disposizione sia troppo limitata? Contattaci, o chiedeci direttamente un preventivo: troveremo la soluzione adatta a te.

Scegli tra le soluzioni disponibili:
Inserisci i dati (facoltativo):
 
Larghezza mm.

Lunghezza mm.

Altezza mm.

 
Parete anteriore:

Parete posteriore:

 
Inserisci i tuoi riferimenti:
 
Nome e Cognome*

Telefono*

Provincia*

 
Azienda*

Email*

 

Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy Civert.

Civert protegge la tua privacy. Per informazioni leggi qui

Share this:

capannoni mobili, coperture mobili, tunnel mobili, capannoni pvc, coperture pvc, tunnel pvc