Go to Top

Coperture industriali, Coperture Capannoni in pvc e Tunnel mobili retrattili

Richiedi informazioni!

Capannoni, coperture mobili industriali, tunnel mobili in pvc – Le Tipologie di magazzini mobili.
Coperture mobili retrattili, capannoni mobili senza concessione edilizia e tunnel mobili temporanei 

I modelli a disposizione sono molteplici è si adattano alle diverse esigenze di costruzione: capannoni, coperture, tettoie mobili industriali, coperture mobili, magazzino mobile, tunnel mobili, tettoie scorrevoli, depositi pvc, tendoni, telonati, tunnel in pvc, tettoie industriali e magazzini temporanei per lo stoccaggio.

Tutte le tipologie di strutture per coperture capannoni possono essere: copertura laterale, capannone indipendente, tunnel mobile di collegamento, industriale, mobile frontale e strutture speciali in PVC. Le soluzioni offerte dalla “Civert capannoni e coperture” sono progettate ad-hoc per soddisfare le reali esigenze del committente. Che si tratti di una tettoia, di un tendone industriale o di una copertura mobile retrattile Civert è in grado di realizzare qualsiasi struttura adattandola agli spazi aziendali e sfruttando anche le aree normalmente inutilizzate.

Ecco alcuni modelli di Magazzini e Coperture Mobili in PVC proposti da Civert:

  • Capannone mobile e fisso

    Indipendenti “Only”

    I capannoni mobili e le coperture in pvc “Only” sono specifiche per aumentare lo spazio coperto necessario ad una azienda da utilizzare come magazzino o reparto produttivo per lavorazioni particolari. Only è catalogato come Capannone mobile.

  • Capannoni mobili e fissi

    Monopendenza “Monoside”

    Ogni copertura per capannoni retrattile o fissa e ogni capannone “MonoSide” sono strutture specifiche per aumentare lo spazio coperto necessario ad una azienda, da utilizzare come magazzino, deposito o reparto produttivo per lavorazioni particolari. Monoside è catalogato come Capannone mobile.

  • Capannoni mobili e fissi

    Bipendenza “Biside”

    I capannoni e le coperture in pvc “Biside” sono specifiche per aumentare lo spazio coperto necessario ad una azienda da utilizzare come magazzino o reparto produttivo per lavorazioni particolari. Biside è catalogato come Capannone mobile.

  • Coperture monopendenza mobili e fisse

    Monopendenza “Monoroof”

    Le coperture retrattili o fisse e i capannoni industriali “Monoroof” sono specifiche per aumentare lo spazio coperto necessario ad una azienda da utilizzare come magazzino o reparto produttivo, per collegare due fabbricati tra loro. Monoroof è catalogato come Copertura.

  • Tettoie bipendenza mobili e fisse

    Bipendenza “Biroof”

    Le coperture mobili e le tettoie in pvc “Biroof” sono specifiche per aumentare lo spazio coperto necessario ad una azienda da utilizzare come magazzino o reparto produttivo, per collegare due fabbricati esistenti tra loro o come tettoia da posizionare in mezzo ad un piazzale, aperta su tutti e quattro i lati. Biroof è catalogato come Capannone o Copertura.

  • Coperture frontali e fisse

    Frontali “Long”

    I capannoni frontali e le coperture industriali “Long” sono specifiche per aumentare lo spazio coperto necessario ad una azienda da utilizzare come magazzino o reparto produttivo per lavorazioni particolari. Long è catalogato come Capannone o Copertura.

  • Capannoni e Coperture speciali

    Strutture fisse e costruzioni speciali “Odd”

    In alcuni casi la gamma dei magazzini a tunnel mobili pvc standard non riesce a soddisfare le necessità di alcuni Clienti. Per questo è possibile creare sinergia tra il ns. ufficio tecnico e il committente per studiare coperture, magazzini mobili o fissi e capannoni con misure superiori a quanto proposto con le misure standard.

 

Scopri altre immagini di tunnel, coperture e capannoni e magazzini in pvc.
Guarda anche il video dei magazzini e delle coperture Civert:

 

      

I materiali utilizzati per realizzare ogni nostro capannone, tutti i tunnel mobili pvc, le coperture mobili retrattili e i magazzini mobili industriali sono: acciaio zincato, telo in PVC,  Ultravision® e sistema SafeWind ®

Le coperture per capannoni mobili e fissi Civert sono realizzate con acciaio zincato verniciato a polveri epossidiche, e manti di copertura in pvc studiati per rendere la struttura flessibile e quindi resistente alle diverse zone geografiche in materia di carico neve, spinta vento e possibile sisma. La copertura del capannone può essere personalizzata con varie colorazioni e completati da serigrafie con logo.

Inoltre per ogni nostra soluzione, che siano capannoni industriali, capannoni mobili senza concessione edilizia, tunnel retrattili o coperture mobili industriali, vi è la possibilità di adottare il nostro particolare brevetto Ultravision®: una fascia di materiale traslucido applicabile in vari punti della copertura favorendo l’ingresso della luce nel capannone.

sistema SafeWind® – brevetto Civert

I capannoni mobili industriali e tutti i magazzini telonati progettati da Civert sono dotati di un particolare sistema posto alla base con guida anti deragliamento in lamiera presso piegata, chiamato Sistema SafeWind®. Questo sistema permette alla struttura di scorrere, grazie a ruote poste alle base di ogni portale prodotte con acciaio pieno tropicalizzato e dotate di doppio cuscinetto a sfera a tenuta stagna con garanzia di durata e di funzionalità nel tempo. Le ruote scorrono su guide di nostra progettazione, che sono costituite da un profilo di base e da due profili anti deragliamento. Le ruote sono corredate di 2 ganci applicati ai perni ruota fungendo da guida anti deragliamento.

Molti sono i vantaggi nello scegliere i capannoni mobili industriali Civert, tra cui spiccano senza dubbio la rapidità, l’economicità e la garanzia di tutti i materiali.

Il prezzo di un capannone varia a seconda delle misure e degli accessori e ogni progetto si conclude con la fornitura dell’intera documentazione, che comprende:

  • manuali d’uso
  • disegni esecutivi di progetto
  • relazioni di calcolo strutturale
  • certificati di garanzia.

Contattaci per maggiori informazioni.

Capannoni mobili senza concessione edilizia: IMU e burocrazia delle coperture pvc e dei capannoni industriali mobili

Le coperture e i tunnel mobili retrattili Civert vengono spesso catalogati come capannoni mobili senza concessione edilizia. Infatti, per la realizzazione di un capannone in acciaio e pvc bastano pochi accorgimenti burocratici.

I permessi per costruire un magazzino mobile

Prima di tutto occorre fornire al comune di residenza una segnalazione certificata di inizio attività. La S.C.I.A. è la dichiarazione dell’imprenditore in cui si attesta l’intenzione di avviare dei nuovi lavori, quelli per la costruzione della tettoia, capannone o tunnel mobile retrattile.

In altri invece la S.C.I.A. (segnalazione di avvio attività) va correlata con una denuncia di inizio dell’attività edilizia (D.I.A.), concessa dal comune e che sostituisce il permesso di costruire. Questo vale nel caso si manifestino dei vincoli paesaggistici o se le dimensioni e la forma mutano in maniera significativa. Non servono altre autorizzazioni: una volta presentate queste carte all’Ufficio Tecnico del comune si potrà dare subito il via ai lavori.  Da quel momento l’amministrazione ha 60 giorni di tempo per effettuare i dovuti controlli ed eventualmente bloccare i lavori del capannone senza concessione edilizia.

L’IMU sui capannoni

Le tensostrutture ed i tendoni in acciaio e pvc sono soggetti ad imposta municipale unica. Ciò significa che l’imprenditore verserà l’Imu sul capannone mobile come un normale edificio aziendale, in base alla categoria di appartenenza della struttura. Per il calcolo dell’imposta si parte dalla rendita catastale riportata sul rogito, a cui si aggiunge una rivalutazione del 5%. La base ottenuta va poi moltiplicata per l’aliquota Imu fissata dal comune di appartenenza.

Sfoglia il catalogo delle nostre coperture per capannoni, dei magazzini temporanei, dei depositi PVC, dei tunnel e dei capannoni in PVC!

Capannone retrattile in provincia di Piacenza

Civert realizza un tunnel retrattile

Coperture mobili laterali in pvc

Tettoie in pvc Civert a Perugia

Tunnel mobile in provincia di Napoli

Coperture pvc affiancate a Bergamo

Tunnel mobili in provincia di Ferrara

Capannone industriale Cremona

Capannoni indipendenti per ampie aree

Magazzini mobili per tutti i settori industriali

Strutture mobili in pvc per il settore nautico

Capannoni con telo in pvc trasparente

Coperture e tettoie per l’industria

Tunnel in pvc resistenti e modulari

Capannoni smontabili a Reggio Emilia

Magazzini mobili per il settore metalmeccanico

Copertura per capannoni industriali

Capannoni industriali telonati

Coperture capannoni mobili

Tensostrutture pvc mobili telonate

Tunnel retrattili in Emilia Romagna

Tunnel mobili retrattili e capannoni industriali

Capannoni semoventi a Bologna

Capannoni industriali per magazzini

Guarda la nostra gallery o visita il blog per scoprire le installazioni più interessanti, e consulta il nostro glossario sulle coperture e sui capannoni per scoprire il significato di tutte le parole chiave del mondo dei capannoni, tunnel mobili pvc e coperture industriali per magazzini.

 

Approfondisci e scopri ogni tipologia di Magazzino Mobile in PVC progettato dalla Civert: coperture, capannoni, tettoie e tunnel attraverso i siti di riferimento:

8 Responses to "Coperture industriali, Coperture Capannoni in pvc e Tunnel mobili retrattili"

capannoni mobili, coperture mobili, tunnel mobili, capannoni pvc, coperture pvc, tunnel pvc