Go to Top

Sfruttare anche gli spazi impensabili? Ver Veneta ha risolto cosi.

Richiedi informazioni!

Se pensate di avere una zona inutilizzabile, vi sbagliate: ecco come sfruttare tutti gli spazi con una copertura mobile.

Nella vostra attività avete necessità di creare una nuova zona coperta ma, carte alla mano, vi sembra di non avere sufficiente spazio per realizzare una copertura. Magari lo spazio adiacente è troppo piccolo, o magari non è nemmeno del tutto libero perché ci sono dei vincoli architettonici che ne impediscono una libera costruzione. Come fare? Si abbandona il progetto (e lo spazio)? Assolutamente no.

Tra i tanti vantaggi di scegliere una delle coperture mobili Civert c’è la versatilità: la scelta della giusta tipologia e la personalizzazione mirata fanno si che queste si adattino perfettamente a qualsiasi tipo di spazio, da quello più angusto, a quello con vincoli architettonici come finestre, scale, porte…

Anche se possono sembrare molto simili, ogni capannone mobile e tunnel in PVC è realizzato tenendo conto delle reali esigenze del committente, proprio perché gli usi possibili sono differenti (stoccaggio momentaneo, magazzino supplementare, produzione, carico/scarico…), e non sempre gli spazi a disposizione permettono troppe libertà di progettazione. Per questo che le strutture modulari possono meglio rispondere a specifiche richieste.

Case-History: la copertura monopendenza di Ver Veneta srl

Se passate da Bolzano Vicentino (VI) e guardate il tunnel mobile installato dalla Civert presso la Ver Veneta srl (azienda che lavora nel settore delle verniciature speciali conto terzi), probabilmente non noterete molte differenze da molte altre coperture in PVC di aziende limitrofe. Sicuramente salterà all’occhio il fatto che lo spazio a disposizione era abbastanza limitato, stretto tra l’edificio e una siepe di delimitazione del territorio. Questo è stato sicuramente uno dei fattori principali che i nostri tecnici hanno dovuto prendere in considerazione per capire quale tipologia di capannone risultasse ottimale per l’azienda, ed è per questa ragione che si è optato per la progettazione di una copertura mobile monopendenza “Monoside”, ovvero la tipologia di tunnel concepita per essere installata a ridosso di un fabbricato, e quindi riuscire sia a sfruttare meglio gli spazi, sia a convogliare l’acqua piovana (con la sua monopendenza), lontano da esso.

La copertura mobile a ridosso della siepe di Ver Veneta

Ma il poco spazio e l’edificio non erano gli unici vincoli da considerare in fase di progettazione: il fabbricato infatti presentava una scala esterna che di fatto riduceva ulteriormente lo spazio da un certo punto in avanti. La soluzione erano poche: o rinunciare, o fare il tunnel più corto della profondità dell’edificio, o trovare una soluzione ad-hoc.

La Civert offre soluzioni logistiche altamente specializzate progettate in maniera consulenziale. E adora le sfide. Così la copertura mobile è stata studiata in modo da plasmarsi sullo spazio esistente, suddividendola in due settori: il primo di larghezza 4,900 metri e profondo 6,6, sfrutta tutto lo spazio tra il muro e la siepe, mentre il secondo è più stretto (3,8 metri) e di fatto taglia fuori la scala. Il tetto è comunque unico con i suoi 4,5 metri di altezza.

L’interno della copertura mobile di Ver Veneta: i due settori.

Ed ecco che una zona che poteva giusto essere utilizzata per lo stoccaggio a cielo aperto è diventata una vera zona coperta, un’altra sfida vinta e una nuova soluzione logistica realizzata.

La copertura è marchiata da Pe.Tra srl, una delle aziende che vende sul territorio nazionale le coperture mobili progettate, costruite e installate dalla Civert.

Scegli tra le soluzioni disponibili:
Inserisci i dati (facoltativo):
 
Larghezza mm.

Lunghezza mm.

Altezza mm.

 
Parete anteriore:

Parete posteriore:

 
Inserisci i tuoi riferimenti:
 
Nome e Cognome*

Telefono*

Provincia*

 
Azienda*

Email*

 

Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy Civert.

Civert protegge la tua privacy. Per informazioni leggi qui

Share this:

capannoni mobili, coperture mobili, tunnel mobili, capannoni pvc, coperture pvc, tunnel pvc