Go to Top

Teloni industriali a Bergamo per Rulli Rulmeca

Richiedi informazioni!

L’impresa di impianti industriali ha montato una copertura in pvc per allargare lo spazio disponibile

Con i tendoni industriali Civert il lavoro acquista nuovo spazio. Per questo Rulli Rulmeca Spa, il più grande fornitore di rulli e mototamburi per nastri trasportatori, ha installato una tensostruttura nel suo stabilimento centrale di Almè, in provincia di Bergamo.

La priorità del cliente era ottenere una copertura mobile in pvc robusta sotto la quale espandere le attività o stoccare al riparo materiale e semilavorati.

La copertura in pvc montata ad Almè (BG)

Durante il confronto personale con i tecnici Civert è nata l’esigenza di una tensostruttura in acciaio e pvc su misura. Così gli esperti hanno disegnato un tendone mobile modello Biside, studiato per affiancare un prefabbricato esistente in svariate applicazioni.

La tensostruttura di Bergamo ha una larghezza di 22 metri e una profondità di 6 metri, per un’altezza utile di 4,8 metri. Il lato frontale e la parete laterale sinistra sono state chiuse con una coppia di tende scorrevoli, mentre il retro si trova addossato al capannone esistente, contro una mantovana in gronda già presente. Il lato destro invece è rifinito con telo e carpenteria.

Tendoni industriali: caratteristiche tecniche

Il tendone industriale in pvc montato ad Almè è una struttura in acciaio rinforzata con un rivestimento in pvc di spessore variabile a seconda delle esigenze di copertura. La combinazione di metallo e telo è una garanzia di solidità, tenuta e resistenza agli agenti esterni, oltre a richiedere una burocrazia più snella e avere costi più contenuti dei prefabbricati in muratura.

Come gli altri tendoni industriali, la copertura poggia su guide scorrevoli per essere impacchettata quando non serve; la sua struttura modulare inoltre rende il capannone smontabile, allargabile o facilmente riparabile.

Il lato frontale del telone industriale

Mobilità e modularità permettono alla copertura in pvc di essere sfruttata per diverse applicazioni: magazzino, area riparata di carico e scarico, rimessa mezzi, nuovo reparto produttivo o qualunque altra necessità occorra a Rulli Rulmeca.

Inoltre la tensostruttura di Bergamo è stata personalizzata da in base al gusto del cliente. Il telo in pvc presenta una colorazione grigio RAL 7035, mentre i frontalini e le cornici sulle imposte hanno una tonalità rosso RAL 3002. In cima al capannone, l’azienda ha inserito poi una fascia Ultravision sulla sommità lunga 1,5 metri, per fornire un’illuminazione naturale all’interno.

Teloni industriali, tettoie e coperture pvc Civert

Se hai bisogno di una struttura modulare e versatile per creare nuova superficie utile aziendale, allora i teloni industriali firmati Civert fanno al caso tuo per resistenza, praticità e prezzi.

Civert è una giovane realtà 100% Made in Italy che ha fatto della consulenza e della professionalità le sue carte vincenti nella realizzazione di capannoni, coperture, tunnel, tettoie per esterni in pvc e non solo. Il cliente può fare affidamento su rapidità di installazione, burocrazia ridotta e possibilità di personalizzazione.

Necessiti di coperture mobili in pvc? Contattaci tramite il modulo sottostante e richiedi subito il tuo preventivo, senza impegno.

I nostri tecnici analizzeranno la tua richiesta e ti aiuteranno nella scelta della copertura industriale più adatta alle tue necessità.

Scegli tra le soluzioni disponibili:
Inserisci i dati (facoltativo):
 
Larghezza mm.

Lunghezza mm.

Altezza mm.

 
Parete anteriore:

Parete posteriore:

 
Inserisci i tuoi riferimenti:
 
Nome e Cognome*

Telefono*

Provincia*

 
Azienda*

Email*

 

Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy Civert.

Civert protegge la tua privacy. Per informazioni leggi qui

Share this:

, , , , , , , , , ,
capannoni mobili, coperture mobili, tunnel mobili, capannoni pvc, coperture pvc, tunnel pvc