Quattro tensostrutture mobili per DKC Europe a Bellinzago Novarese
Nello stabilimento italiano in provincia di Novara, l’azienda ha scelto Civert per quattro nuove tensostrutture
DKC Europe ha scelto le tensostrutture Civert per il suo stabilimento di Novara.
A Bellinzago Novarese, l’azienda produttrice di sistemi portacavi ha richiesto quattro capannoni in pvc per implementare di molto lo spazio coperto.
Come si vede nella foto, le tensostrutture in pvc sono state posizionate una dietro l’altra, adiacenti e con il lato sinistro a ridosso di un fabbricato esistente.
In particolare, i tunnel mobili Civert realizzati su misura per il cliente sono tre coperture pvc Monoside ed una tettoia autoportante Biside.
L’esigenza dell’azienda infatti era precisa: trovare una soluzione veloce e personalizzata, con tendocoperture separate e modulari da sfruttare anche singolarmente come depositi, magazzini o aree produttive temporanei.
Le tre tendostrutture progettate per DKC Europe
La prima tensostruttura Monoside installata a Novara ha una lunghezza di 4,98 metri e una profondità di 7,97 metri, con un’altezza utile di 4,69 metri.
Per il secondo capannone Monoside la lunghezza è di 7,03 metri, la profondità 7,97 metri e l’altezza utile di 4,39 metri.
La terza tettoia Monoside è lunga 9,11 metri, profonda 7,97 metri ed offre un’altezza sfruttabile di 4,07 metri.
Infine il tunnel mobile Biside, quello con le dimensioni più grandi: la copertura infatti ha una lunghezza 11,17 metri, una profondità di 19,97 metri ed un’altezza utile di 4,3 metri.
Coperture industriali Civert: tensostrutture modulari su misura
Ogni tensostruttura per DKC Europe è stata accessoriata con porte e chiusure Civert per un facile e veloce passaggio tra una zona e l’altra e tra l’interno e l’esterno.
Il fronte della struttura 1 è stato chiuso dai tecnici con una coppia di tende scorrevoli, mentre il lato destro è stato rifinito con telo e carpenteria.
Nella parte frontale a contatto con il tunnel precedente il capannone 2 è stato sigillato con tamponamento fisso, mentre il lato è chiuso con telo e carpenteria.
Il tunnel 3 invece è dotato di porta pedonale sul fronte e di una coppia di tende scorrevoli sulla parte destra libera.
Alla quarta ed ultima tettoia Biside si accede con due coppie di tende scorrevoli, una sul retro e l’altra sul fianco destro.
Oltre alle chiusure, lo stabilimento di Novara ha potuto scegliere inoltre il colore del telo di copertura in pvc.
Tutti e quattro i capannoni sono stati ordinati con tetto bianco color simil RAL 9010 e pareti laterali grigio RAL 7035. Le tensostrutture alle due estremità sono state decorate anche sul frontalino: per la tensostruttura 1 si è scelta una tonalità rosso RAL 3002, per la copertura 4 invece si è mantenuto il colore grigio RAL 7035 della parete.
Le tre tettoie Monoside infine sono state accessoriate anche di 2 fasce di speciale telo Ultravision ciascuna, una a centro falda e una all’imposta, per aumentare la luminosità interna delle strutture.
Quando conviene scegliere le tensostrutture mobili in pvc?
Se hai bisogno di una struttura modulare e versatile, che sia vantaggiosa a fini fiscali ed economici rispetto alla classica struttura in muratura, allora letensostrutture Civert fanno al caso tuo.
Civert è una giovane realtà 100% Made in Italy che ha fatto della consulenza e della professionalità le sue carte vincenti nella realizzazione di capannoni, coperture, tunnel, tettoie in pvc e non solo. Il cliente può fare affidamento su rapidità di installazione, burocrazia ridotta e possibilità di personalizzazione.
Necessiti di tunnel mobili retrattili? Contattaci tramite il modulo sottostante.
I nostri tecnici analizzeranno la tua richiesta e ti aiuteranno nella scelta della copertura industriale più adatta alle tue necessità.
Errore: Modulo di contatto non trovato.