I capannoni mobili per le piattaforme logistiche dell’ultimo miglio negli e-commerce

capannoni logistica ultimo miglio

La logistica dell’ultimo miglio è un concetto importante per quei business che desiderano migliorare l’approccio delle attività al proprio negozio online.

Il termine “logistica dell’ultimo miglio” fa riferimento al tragitto che la merce percorre per andare dal venditore finale al consumatore.

L’argomento risulta quindi di vitale importanza per gli e-commerce: una realtà che richiede particolare attenzione alla logistica e alla consegna delle merci.

Velocità nella consegna, qualità nel servizio e un’ottima gestione della comunicazione richiedono accortezze che solo le soluzioni “speciali” come i capannoni mobili possono assicurare.

Ecco come rafforzare la logistica dell’ultimo miglio e alcuni esempi di attività adatte agli e-commerce.

Applicazione della logistica dell’ultimo miglio: i capannoni in pvc

Per ottimizzare la logistica dell’ultimo miglio per gli e-commerce è importante non trascurare i seguenti punti:

  • flessibilità come ad esempio il ritiro della merce in negozio, scegliere un giorno specifico di consegna o altre modalità di spedizione personalizzate;
  • velocità, con consegne effettuate anche in tempi inferiori alle 24 ore per provare a competere con i grandi colossi della logistica come Amazon e eBay;
  • disponibilità fisica e l’ampliamento delle coperture  in telo pvc da dedicare agli stock di merce in magazzino.
capannoni piattaforme logistiche

La soluzione migliore per adempiere nello stesso momento a questi tre requisiti è quella optare sull’installazione di capannoni in pvc.

Una tensostruttura in pvc può essere installata su qualunque superficie a sostegno delle esigenze strategiche di aziende che puntano sulla logistica dell’ultimo miglio.

Le soluzioni in pvc sono adatte a soddisfare le esigenze del consumatore finale, utenti sempre meno disposti a scendere a compromessi.

Tra gli esempi di logistica dell’ultimo miglio elenchiamo:

  • consegna in un giorno lavorativo;
  • scelta di diversi servizi di consegna;
  • scelta di diversi orari nel quale ricevere le merci;
  • consegna presso negozi o altri punti di ritiro;
  • consegna personalizzata.

Vantaggi dei capannoni per la logistica industriale

I capannoni telonati in pvc sono una delle soluzioni più gettonate degli ultimi anni dato che primeggiano sotto diversi aspetti.

A differenza degli immobili in muratura, sono tensostrutture economiche: anche le opere di fondazione risultano molto meno invasive e più economiche, così come i costi di manutenzione e i costi accessori.

Installare un tunnel con manto in pvc richiede tempi brevi; in genere un capannone in pvc viene installato in un range temporale che va dai 30 ai 60 giorni anche se in realtà può variare in base alla complessità e alle dimensioni dell’opera.

Per concludere, alcune coperture mobili vengono catalogate come beni strumentali; ciò significa poter calcolare l’ammortamento della spesa fatta per l’installazione su 5 anni soltanto, contro i 33 delle strutture tradizionali.

Info e Preventivi per Coperture in PVC Civert

Se vuoi maggiori informazioni sulle coperture in pvc a noleggio e sulle soluzioni Civert per capannoni e magazzini mobili, non esitare a contattarci. I nostri tecnici sono a tua disposizione per fornirti preventivi e consulenze senza impegno.

Compila il modulo di contatto, risposta in 24 ore

Scegli tra le soluzioni disponibili:

 

Inserisci i dati (facoltativo):

Larghezza
Lunghezza
Altezza
 
Parete anteriore:
Parete posteriore:
 

Inserisci i tuoi riferimenti:

Nome*
Azienda*
Telefono*
Email*
Provincia*
 

*Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy Civert