Capannoni in telo pvc usati: convengono?

capannone in pvc di seconda mano

L’esigenza di coperture aggiuntive per il proprio business porta le aziende a ricercare capannoni sicuri ma allo stesso tempo economici.

I capannoni in telo pvc usati sono una delle prime soluzioni che vengono prese in considerazione. Sono la scelta più conveniente? Ha senso optare per un capannone in pvc usato o è meglio scegliere dei nuovi capannoni in pvc?

Scopriamo i pro e i contro di un capannone in pvc di seconda mano.

Capannoni di seconda mano: ecco quando convengono

La natura modulare dei capannoni mobili Civert permette di montare, smontare le strutture e di essere usate da proprietari diversi.

I tecnici specializzati Civert, una volta riconsegnato il capannone in pvc dopo un noleggio, si attivano per il controllo di ogni singola componente. Questa particolarità permette agli acquirenti di acquistare un capannone ad un prezzo inferiore ma senza rinunciare alla qualità.

Nello specifico, la zincatura e la verniciatura passano sotto l’occhio attento dei tecnici soprattutto per accertamenti strutturali; la struttura, infatti, deve essere necessariamente priva di problemi o danni derivanti dall’intervento degli agenti atmosferici.

Il telo in pvc viene controllato palmo a palmo perché rispetti i parametri di sicurezza, il carico neve e la spinta del vento. Stessa cosa per i punti di giunzione, i fissaggi e la bulloneria, necessari per mantenere inalterata la tenuta strutturale.

In caso di danni o imperfezioni compromettenti, il capannone in telo pvc viene smontato, ritelonato o sostituito con nuove parti modulari.

Questo risulta essere un pro per tutte quelle aziende che sono alla ricerca di un capannone di seconda mano per il proprio lavoro, mantenendo viva l’attenzione al contenimento delle spese aziendali.

capannoni in pvc usati

Quando non conviene richiedere un capannone in telo usato?

Se si richiede una soluzione di seconda mano è inevitabile che la struttura si presenterà con meno complessità o particolari rispetto alle soluzioni su misura.

Se la richiesta è di una specifica metratura, difficilmente sarà disponibile e in pronta consegna una soluzione che si adatti alla perfezione agli spazi aziendali.

Quando si acquista un capannone in pvc si possono richiedere diverse personalizzazioni, non solo sulla struttura portante, ma anche sul telo in pvc.

La copertura in pvc può essere installata con un grado di coibentazione superiore e quindi garantire una robustezza ancor più accurata. La scelta della copertura in telo pvc comprende anche le soluzioni per teli anticondensa, la scelta di accessori, chiusure e finestre.

Dettaglio da non trascurare è la scelta di includere feritoie d’areazione, camini per evacuazione di eventuali fumi e la possibilità di selezionare uno specifico colore per il manto di rivestimento in pvc.

Per concludere, una tensostruttura usata può essere la scelta migliore per le aziende che non hanno troppe pretese e che non richiedono una metratura precisa per l’installazione di un magazzino aziendale; in questi ultimi casi è sempre meglio optare per un tunnel o un capannone nuovo.

Info e Preventivi per Coperture in PVC Civert

Se vuoi maggiori informazioni sulle coperture in pvc a noleggio e sulle soluzioni Civert per capannoni e magazzini mobili, non esitare a contattarci. I nostri tecnici sono a tua disposizione per fornirti preventivi e consulenze senza impegno.

Compila il modulo di contatto, risposta in 24 ore

Scegli tra le soluzioni disponibili:

 

Inserisci i dati (facoltativo):

Larghezza
Lunghezza
Altezza
 
Parete anteriore:
Parete posteriore:
 

Inserisci i tuoi riferimenti:

Nome*
Azienda*
Telefono*
Email*
Provincia*
 

*Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy Civert