Capannoni in tela per la lavorazione del marmo

Tra i capannoni in tela realizzati in provincia di Lucca, una delle ultime coperture è quella destinata a Savema, da anni specializzata nell’acquisto di blocchi di marmo destinati, in parte, alla rivendita e in parte alla trasformazione in lastre e lavorati.

La richiesta rivolta a Civert è stata quella di realizzare delle coperture industriali telescopiche ovvero una serie di capannoni che, scorrendo su ruote e guide in acciaio, si impacchettano una dentro l’altra così da realizzare una tensostruttura “a matrioska”.

Vediamo i dettagli dei capannoni in tela e come li utilizzerà l’azienda lucchese.

Informazioni tecniche dei capannoni in tela

Il capannone in tela richiesto dall’azienda Savema è composto da diversi tunnel che si susseguono e che vanno a realizzare un grande capannone di tipo “Odd” profondo 66,2 metri.

Savema è un’azienda che tesse relazioni in tutto il mondo e con le quali scambia grandi quantitativi di marmo, in particolar modo della zona di Carrara. L’azienda necessitava di una copertura che potesse ospitare molte fila di stock al riparo dalle intemperie.

Per questo motivo i tecnici Civert hanno realizzato un capannone in pvc su misura che permettere all’azienda di svolgere le proprie attività di stoccaggio in sicurezza e nel minor tempo possibile.

Le dimensioni dell’intera struttura costituita da capannoni in tela sono: 8.95 metri di larghezza, 66.2 metri di profondità e 2.65 metro di altezza utile.

Il fronte è stato chiuso con tenda scorrevole con chiusura esterna, così come il retro. Le due pareti lateriali sono state chiuse con telo e carpenteria e poi dotate di 3 porte per il passaggio pedonale.

Il colore scelto per il telo è RAL 9010 per poi concludere con l’installazione di un controtelo anticondensa sotto catena.

Contattaci subito per ulteriori informazioni.

    Scegli tra le soluzioni disponibili:

     

    Inserisci i dati (facoltativo):

    Larghezza
    Lunghezza
    Altezza
     
    Parete anteriore:
    Parete posteriore:
     

    Inserisci i tuoi riferimenti:

    Nome*
    Azienda*
    Telefono*
    Email*
    Provincia*
     

    *Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy Civert