Go to Top

Tunnel Chiocciola coperture mobili: Carico-scarico senza spazio

Richiedi informazioni!

Carico senza spazio: la soluzione tra le coperture mobili è il tunnel chiocciola

Vi siete mai chiesti come mai le coperture mobili sono largamente utilizzate da tutte le industrie? Al di là dei vantaggi che ne derivano, sia in termini economici che di tempi di realizzazione, perché i capannoni mobili risultano la soluzione ottimale per risolvere tutti i problemi logistici?

La risposta è semplice: perché le coperture mobili Civert sono modulari e versatili, e si adattano quindi a rispondere a molteplici esigenze.

Sono modulari perché le capriate e le strutture non sono saldate ma assemblate con bulloni in acciaio zincato ad alta resistenza classe 8.8, che rendono migliore la distribuzione delle forze in gioco e impediscono la formazione di sollecitazioni concentrate, e consentono di avere moduli intercambiabili

Sono versatili perché esistono diversi modelli che possono meglio adattarsi alle varie situazioni e ai vari settori di applicazione: piazzali, corridoi tra edifici o sul confine, aziende metalmeccaniche, chimiche, alimentari, agricole o impianti sportivi.

Con queste premesse diventa chiaro che scegliere di ampliare gli spazi, o proteggere la propria merce, con i capannoni mobili risulta la soluzione più efficace e con il migliore rapporto qualità/prezzo.

Una delle principali esigenze trasversali a tutti i settori (industriali, agricolo e sportivo) è la necessità di avere zone carico e scarico o ingressi protetti dagli agenti atmosferici: lo è  quando bisogna caricare della merce su un camion, ma anche quando bisogna proteggere l’accesso agli spogliatoi degli atleti in un impianto sportivo.

Per questa ragione creare tunnel retrattili su misura è la soluzione più efficace: permette di essere aperto e chiuso a seconda delle esigenze, offre ridotto ingombro, alta resistenza, robustezza e perfetta mobilità.

Purtroppo però nei poli industriali non sempre le aperture, porte rapide o baie di carico, che si affacciano su piazzali sono posizionate in zone ottimali: può capitare che non vi sia abbastanza spazio di manovra per fare in modo che il tunnel mobile retrattile possa svolgere correttamente il suo lavoro sigillante, e può quindi risultare più comodo e utile avere zone di carico parallele all’edificio.

Per questa ragione sono stati realizzati i tunnel mobili a chiocciola, speciali coperture mobili industriali che aprendosi a fisarmonica, ruotano l’apertura di 90 gradi, portandola da frontale a laterale.

Dopo aver presentato finalmente in questo articolo il tunnel chiocciola installato per Eurocosmetic che è andato ad aggiungersi ad altre coperture e capannoni mobili realizzate dalla Civert nel loro polo industriale, oggi parliamo di quello realizzato sempre nel mese di aprile per la SAV srl, azienda alimentare di Sona in provincia di Verona.

Come accennato praticamente tutti i settori industriali possono trarre grande vantaggio dall’utilizzo di tunnel retrattili e coperture in PVC, ma è palese che aziende di prodotti deperibili come quelli alimentari necessitino di zone carico e scarico sigillate per la corretta conservazione della merce e diventa quindi fondamentale riuscire a realizzare un tunnel scorrevole.

Purtroppo la SAV srl non aveva a disposizione una zona di carico adatta per agevolare le manovre dei mezzi di trasporto, ed è per questa ragione che ha chiesto alla Civert di progettare un tunnel chiocciola che potesse risolvere questo problema. Il risultato è stato quindi la realizzazione di una copertura con portale sigillante frontale di larghezza e altezza pari a 4,5 metri.

Non è detto che nella tua azienda ci sia bisogno di installare un tunnel chiocciola. Magari la tua necessità è quella di coprire un piazzale con un capannone indipendente, o di realizzare una tettoia laterale in uno spazio angusto. Civert mette al tuo servizio tutta la sua esperienza e la sua consulenza mirata per rispondere alle tue esigenze logistiche, qualunque esse siano. Metteteci alla prova.

Scegli tra le soluzioni disponibili:
Inserisci i dati (facoltativo):
 
Larghezza mm.

Lunghezza mm.

Altezza mm.

 
Parete anteriore:

Parete posteriore:

 
Inserisci i tuoi riferimenti:
 
Nome e Cognome*

Telefono*

Provincia*

 
Azienda*

Email*

 

Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy Civert.

Civert protegge la tua privacy. Per informazioni leggi qui

Share this:

capannoni mobili, coperture mobili, tunnel mobili, capannoni pvc, coperture pvc, tunnel pvc