Coperture e capannoni mobili: ecco il tunnel chiocciola di Eurocosmetic

Tunnel a chiocciola Civert per Eurocosmetic

Capannoni mobili: il tunnel chiocciola di Eurocosmetic

camino evacuazione fumi per coperture mobili
Capannoni mobili: ecco due tunnel con camino

Ad inizio aprile abbiamo presentato il camino evacuazione fumi realizzato per i capannoni mobili di Eurocosmetic, azienda leader nella produzione cosmetica nata a Tortona (AL) ma trasferitasi negli oltre 3.000 mq di polo industriale di Trezzano in provincia di Brescia.
Dopo aver parlato quindi di un nuovo accessorio che va ad aggiungersi a quelli disponibili per tutte le coperture industriali in PVC, l’articolo terminava con l’accenno ad un’altra installazione che stava avvenendo proprio in quei giorni e di cui avremmo parlato prossimamente.
Ora finalmente possiamo presentarvi i primi scatti del tunnel chioccola di Eurocosmetic.

Cosa è un tunnel chioccola e in che occasioni è utile scegliere questa tipologia di copertura mobile?

coperture e capannoni mobili: tunnel chiocciola
Coperture e capannoni mobili: tunnel chiocciola

Un tunnel chioccola è una copertura frontale, nel senso che è ancorata frontalmente all’edificio in prossimità di una porta in modo da creare un prolungamento protetto della stessa. Il suo sviluppo però non è lineare e la scorrevolezza – data dalle stesse ruote presenti anche nel sistema antideragliamento SafeWind®  – non avviene in maniera parallela da entrambi in lati, ma essendo ancorata da una parte, crea in apertura e chiusura un effetto a fisarmonica che somiglia ad una chiocciola, appunto.
La particolarità di questa copertura è l’ingombro veramente ridotto quando la chiocciola è chiusa, lasciando quindi il vano porta praticamente inalterato frontalmente, sfruttando la rotazione dell’ingresso di 90 gradi solo quando necessario, mantenendo in ogni caso l’ingresso sigillato.
Questo speciale tunnel è utilissimo in tutti i quei casi in cui è fondamentale realizzare una zona di carico e scarico protetta e sigillata, simile ad una baia, ma non vi è abbastanza spazio per garantire le corrette manovre dei mezzi (camion, bilici…): in questa maniera si sfrutta non il fronte dell’apertura, ma la parte laterale dell’edificio, e il prolungamento che si viene a creare va proprio in questa direzione.

tunnel chiocciola in pvc
Capannoni mobili rapidi: il tunnel chiocciola

Per Eurocosmetic Civert ha realizzato un tunnel chiocciola di 5,360 metri di ampiezza e 5 di altezza utile, con un ingombro di 92 cm da chiusa e 5,650 mt da aperta.
Non è l’unica copertura di questo tipo realizzata e presto ve ne presenteremo delle altre e per il momento aggiorniamo tra le nostre tipologie di coperture mobili anche questa particolare tettoia scorrevole che nasce proprio per rispondere alle specifiche esigenze delle aziende per le operazioni delicate di carico e scarico in condizioni di poco spazio e, essendo delle coperture industriali mobili in PVC a tutti gli effetti, godono di tutti i vantaggi degli altri capannoni mobili realizzati dalla Civert.
Se per la tua azienda hai bisogno di una soluzione logistica mirata sulle tue esigenze, se pensi di non avere abbastanza spazio coperto o se pensi che quello che hai sia insufficiente, contattaci per un sopralluogo gratuito: siamo sicuri che troveremo la soluzione adatta a te.
Ti è piaciuto o hai trovato interessante questo articolo? Condividilo!

Scegli tra le soluzioni disponibili:

 

Inserisci i dati (facoltativo):

Larghezza
Lunghezza
Altezza
 
Parete anteriore:
Parete posteriore:
 

Inserisci i tuoi riferimenti:

Nome*
Azienda*
Telefono*
Email*
Provincia*
 

*Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy Civert

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.



1 Comment

Comments are closed.