Go to Top

Novità coperture mobili: camino evacuazione fumi di Eurocosmetic

Richiedi informazioni!

Il camino evacuazione fumi di Eurocosmetic: novità nel campo delle coperture mobili

Ricerca & Sviluppo: queste le due parole chiave che contraddistinguono la filosofia che sta alla base delle coperture mobili Civert e che sottolineano l’impegno quotidiano dell’azienda di Canale nel essere sempre alla ricerca di nuove soluzioni per offrire ai propri clienti tunnel in PVC con il più alto grado di personalizzazione per rispondere a qualsiasi esigenza, sia di carattere pratico che estetico.

Le aziende generalmente sentono il bisogno di installare i capannoni mobili quando lo spazio coperto non è più sufficiente o per proteggere i propri materiali e macchinari in determinati periodi dell’anno. Lo spazio coperto che non è solo stoccaggio dei materiali, ma molto spesso significa un nuovo reparto di produzione, e per questo motivo i nuovi locali – pur non essendo in muratura – devono avere tutti i comfort e tutti le caratteristiche di una zona, per così dire, tradizionale avendo però dalla loro molti più vantaggi.

Gli spazi non sono mai tutti uguali, così come non sono mai uguali i vincoli strutturali che si presentano ai nostri tecnici in fase di sopralluogo. Per questa ragione le varie tipologie di coperture mobili sono ulteriormente adattabili grazie alla loro modularità. Il nostro reparto di Ricerca & Sviluppo negli anni ha messo a punto alcuni brevetti che possono aumentare la qualità, la sicurezza e l’usabilità dei nostri capannoni mobili come per esempio l’Ultravision® per aumentare la naturale luminosità interna dei tunnel e il sistema antideragliamento SafeWind®.

Oggi sul mercato viene lanciato un nuovo accessorio: il camino evacuazione fumi, una particolare apertura posta nel colmo che permette la fuoriuscita di fumi e gas, conservando nello stesso tempo la protezione sottostante.

Case-history: il camino evacuazione fumi di Eurocosmetic

Siamo sicuri che ognuno di noi, senza saperlo, ha utilizzato o utilizza quotidianamente i prodotti della Eurocosmetic srl. L’azienda nata a Tortona (AL) nel 2002 ma trasferitasi nel nuovo polo industriali di 3.000 mq di Trezzano, in provincia di Brescia, è leader nella produzione cosmetica conto terzi. Sono quindi moltissimi i marchi e i clienti serviti dalla Eurocosmetic, come per esempio Colgate Palmolive, Collistar, Benetton, e Diadora, o insegne della grande distribuzione organizzata come Eurospin, giusto per citare alcuni nomi per dimostrare quanto precedentemente detto.

Nella nuova sede dell’azienda si è quindi resa necessaria la copertura di due zone esterne andando a progettare due coperture laterali bipendenza Biside inserite in adiacenza a due fabbricati esistenti sia sui lati destro e sinistro, e che si differenziano una dall’altra solo per la profondità: 23 metri quella più grande e 9,4 l’altra, a parità di larghezza (10,750 m) e altezza utile (6,350 m).

Come si vede dalle foto il cantiere è ancora in essere e presto verrà ultimato inserendo tutti gli altri accessori come le porte rapide fornite che verranno montate frontalmente e posteriormente nel capannone più grande, e posteriormente e internamente in quello più piccolo.

Un’altra cosa che hanno in comune i due tunnel mobili è la presenza del camino evacuazione fumi. Questo nuovo particolare che Civert ha introdotto per la Eurocosmetic risulta molto utile in tutti in quei casi in cui la zona coperta venga utilizzata come stoccaggio di materiali chimici che producono fumi e gas, o per determinate produzioni in cui serve una corretta ventilazione dei locali.

Sono quindi sicuramente diversi i settori di applicazione che potranno godere di questo accessorio, che va a implementare ulteriormente la vasta gamma di soluzioni che la Civert è in grado di offrire ai suoi clienti.

Ma non finisce qui: come detto il cantiere in Eurocosmetic è ancora aperto e il nostro consiglio è di non perdervi i prossimi articoli del blog perché presenteremo una nuova tipologia di copertura mobile che andrà a completare questa commessa: il tunnel chiocciola. Ma di questo ne parleremo nei prossimi articoli.

Hai trovato questo articolo interessante? Condividilo e commentalo sui social network, oppure contattaci per saperne di più.

Scegli tra le soluzioni disponibili:
Inserisci i dati (facoltativo):
 
Larghezza mm.

Lunghezza mm.

Altezza mm.

 
Parete anteriore:

Parete posteriore:

 
Inserisci i tuoi riferimenti:
 
Nome e Cognome*

Telefono*

Provincia*

 
Azienda*

Email*

 

Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy Civert.

Civert protegge la tua privacy. Per informazioni leggi qui

Share this:

One Response to "Novità coperture mobili: camino evacuazione fumi di Eurocosmetic"

  • Fiat Mirafiori sceglie i capannoni mobili Civert
    01/04/2016 - 4:12 pm

    […] oppure quella da record con i suoi 36 metri di ampiezza e di nuovi particolari e accessori come il camino evacuazione fumi, ma anche di semplici tunnel mobili realizzate per centri revisione auto, gommisti, […]

capannoni mobili, coperture mobili, tunnel mobili, capannoni pvc, coperture pvc, tunnel pvc