Go to Top

Coperture mobili: le soluzioni logistiche degli operatori logistici

Richiedi informazioni!

Coperture mobili: le migliori soluzioni logistiche utilizzate dagli operatori logistici

Le coperture mobili, i capannoni industriali in PVC sono le migliori soluzioni logistiche per tutte le aziende che necessitano di aumentare gli spazi coperti all’interno del loro polo industriale.

La Civert può vantare tra i suoi clienti aziende di ogni settore e di ogni dimensione: dalle multinazionali del food & beverage alle piccole officine meccaniche, e grazie ad una fitta rete commerciale e alle tipologie di capannoni modulari e versatili, sa rispondere a qualsiasi tipologia di richiesta.

Ma quali soluzioni adottano le aziende che fanno della logistica il loro core-business?

Generalmente le aziende che offrono soluzioni logistiche nascono come poli in cui la merce transita anche per brevi periodi in attesa di smistamento e spedizione. La logistica è una scienza complessa, fatta di ottimizzazioni sui tempi e sugli spazi per offrire servizi snelli, veloci ed economici. La competizione tra operatori logistici si gioca proprio nel riuscire ad offrire il miglior servizio qualità/prezzo sulla movimentazione delle merci: calcolare e ottimizzare i carichi, i percorsi e le priorità sono quindi le principali attività che il management di queste aziende deve affrontare quotidianamente per vincere la sfida sui competitor.

il piazzale prima dell’installazione delle coperture mobili per Vela

Ma quando una azienda logistica necessità di maggior spazio, o se le operazioni di carico e scarico sono calcolate con dei parametri che rendono necessaria una nuova zona coperta, quale soluzione adotta?

Sembra scontato, ma non lo è: anche per aziende che fanno della logistica la loro professione utilizzare le coperture mobili quali capannoni in pvc, tunnel retrattili e tettoie industriali risulta essere la soluzione migliore per ottimizzare tutte le fasi e offrire un servizio migliore ai propri clienti.

Sarà un caso? Certamente no, perché questo tipo di soluzioni nasce proprio per rispondere a determinate esigenze di spazio a livello industriale, e si concretizza studiando i singoli casi e adattando le tipologie con le misure e i vincoli di ogni singola necessità. Inoltre le strutture vengono completate con accessori e particolari per rendere la struttura non una soluzione palliativa, ma la soluzione definitiva per quello specifico bisogno: porte rapide, pedonali, tende scorrevoli, camini evacuazione fumi…

Un esempio in questo senso è stata la copertura frontale Long realizzata dalla Civert per Logistica Vela srloperatore logistico attivo in tutti i segmenti della movimentazione merci, con attività centralizzata presso la sede di Roma e la filiale di Milano, ove confluiscono i flussi destinati allo stoccaggio, alla movimentazione e alla distribuzione delle merci.

vista frontale coperture mobili Vela

Per la sede di Roma è stato progettato ed installato un capannone a tunnel largo 9 metri, con una profondità di 9 m realizzata con 4 portali. L’altezza utile è di 4,8 metri permettendo così la movimentazione di mezzi come muletti per lo spostamento di pallet e bancali. Sul fronte il tunnel è chiuso con tende scorrevoli, che all’occorrenza  lasciano aperto un vano della stessa dimensione della larghezza (9 mentri per 4,8), mentre lateralmente un’altra apertura di 3,5 x 3,5 m offre la possibilità di un carico più veloce.

Come tutte le coperture mobili realizzate dalla Civert la movimentazione della stessa è data dal sistema antideragliamento SafeWind®  che ne garantisce la mobilità assicurando anche il massimo della sicurezza, della stabilità e della resistenza agli agenti atmosferici.

Sapere che i professionisti della logistica per i loro bisogni di spazi coperti si affidano alle coperture mobili Civert è garanzia per noi di fornire prodotti altamente specializzati ma nel contempo versatili ed economici da poter essere adottati da qualsiasi tipologia di azienda.

Sembra quasi uno spot, ma potremmo davvero dire che le coperture mobili Civert sono le soluzioni logistiche utilizzate dagli operatori logistici!

E se le usano loro che sono del mestiere, perché non le usi anche nella tua?

Scegli tra le soluzioni disponibili:
Inserisci i dati (facoltativo):
 
Larghezza mm.

Lunghezza mm.

Altezza mm.

 
Parete anteriore:

Parete posteriore:

 
Inserisci i tuoi riferimenti:
 
Nome e Cognome*

Telefono*

Provincia*

 
Azienda*

Email*

 

Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy Civert.

Civert protegge la tua privacy. Per informazioni leggi qui

Share this:

capannoni mobili, coperture mobili, tunnel mobili, capannoni pvc, coperture pvc, tunnel pvc