Coperture industriali Civert sulla portaerei Cavour

interno copertura portaerei

Le coperture industriali in pvc sono in grado di risolvere anche i più complessi problemi di spazi coperti richiesti dal committente.

Una delle ultime installazioni Civert è stata conclusa sulla portaerei STOVL “Cavour” della Marina Militare Italiana.

Nel dicembre 2018 la nave è stata trasferita presso l’Arsenale militare marittimo di Taranto per lavori di adeguamento e ammodernamento. Il progetto finale ha incluso anche l’intervento di Civert: quattro strutture monoblocco in pvc sono state installate una in fila a l’altra, coprendo una grande superficie a bordo della portaerei.

L’impianto in questione è stato studiato dai tecnici Civert in occasione del rifacimento dell’intera superficie di decollo e atterraggio.

I capannoni accoglieranno dei macchinari che necessitano di fori per la ventilazione e il ricambio dell’aria. Scopriamo i dettagli delle coperture di tipo industriali recentemente installate.

coperture pvc civert su Cavour

Caratteristiche delle coperture industriali in pvc

La tipologia delle coperture industriali scelte è “Only”, strutture in acciaio e pvc che non richiedono l’obbligo di collegamenti fisici con altre strutture.

In questo caso stiamo parlando di tensostrutture monoblocco su ruote pivottanti le cui dimensioni sono: 12 metri di larghezza, 10 metri di profondità e 4 metri di altezza utile.

Le quattro coperture in pvc posseggono le medesime caratteristiche:

  • In tema chiusure, il retro è stato chiuso con una coppia di tende scorrevoli, i lati con telo e carpenteria mentre il fronte è stato lasciato aperto.
  • Fascia Ultravision al colmo per garantire maggiore luminosità all’interno dei capannoni.
  • Sei cinghie di trazione per un solido ancoraggio al pavimento della portaerei e l’inserimento di ruote pivottanti che permettono lo spostamento delle coperture nelle quattro direzioni.

Fori nel manto della copertura che permettono il passaggio di bocche di aspirazione e ventilazione per i macchinari posizionati all’interno.

I teli scelti per coprire i capannoni sono di color bianco RAL 9010.

Gli utilizzi delle tensostrutture di tipo industriale

Le tensostrutture Civert hanno il vantaggio di essere coperture versatili.

La portaerei che ha accolto le quattro coperture industriali potrebbe in futuro dover rivestire altri scopi.

Le coperture in telo pvc hanno il vantaggio di potersi adattare a qualsiasi area. In genere vengono installate in adiacenza laterale a fabbricati già esistenti, in zone frontali, in ampi piazzali di proprietà dell’azienda.

La versatilità delle coperture industriali è anche nell’utilizzo: possono ospitare magazzini mobili, aree per il ricovero dei mezzi o il riparo delle attrezzature o ancora per salvaguardare le operazioni di carico e scarico delle merci.

tunnel Civert per Marina Militare Italiana

Contattaci subito per ulteriori informazioni.

    Scegli tra le soluzioni disponibili:

     

    Inserisci i dati (facoltativo):

    Larghezza
    Lunghezza
    Altezza
     
    Parete anteriore:
    Parete posteriore:
     

    Inserisci i tuoi riferimenti:

    Nome*
    Azienda*
    Telefono*
    Email*
    Provincia*
     

    *Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy Civert