É possibile coprire un impianto a fune con i capannoni mobili?

É possibile coprire un impianto a fune con i capannoni mobili?

La risposta è si. I tecnici della Civert infatti desiderano inaugurare il 2022 con una nuova e particolare installazione di capannoni in pvc a supporto di un impianto di risalita in fase di sperimentazione.

In vista della stagione dello sci, la famosa e celebre azienda Leitner S.p.A ha commissionato a Civert il compito di realizzare un capannone mobile in pvc per la copertura di un nuovo e tecnologico impianto di risalita a fune che sapesse però resistere alle forti intemperie della montagna, nonchè alle pericolose bufere di neve e vento.

Anche in questo caso, la qualità e la solidità dei capannoni in telo firmati Civert permettono di ricoprire ampi spazi anche in condizioni meteorologiche estreme. Per questo motivo, in poco tempo i tecnici specializzati hanno prontamente proposto al cliente la soluzione ideale in risposta alle esigenze.

Scopriamola insieme.

Copertura di un impianto a fune con i capannoni mobili

Per realizzare la copertura di un impianto di cabinovie, la Leitner ha richiesto a Civert di progettare e installare un capannone mobile in pvc di dimensioni eccezionali per tenere al riparo dalle intemperie la stazione in fase di sperimentazione.

La richiesta del cliente era quella di trovare una soluzione veloce, economicamente vantaggiosa, ma allo stesso tempo sicura e performante.

Ecco che in questo caso i capannoni telonati della Civert sono la risposta a questa tipologia di richiesta in quanto rapidi da installare e, grazie alla loro qualità costruttiva, capaci di resistere a qualsiasi condizione meteorologica.

Per la copertura dell’impianto di risalita a fune situato a Vipiteno, nella provincia di Bolzano, i tecnici hanno proposto come soluzione un tunnel mobile modello “Only”, conosciuto anche come capannone mobile indipendente, ovvero che non richiede alcun supporto da parte di altre strutture e può essere montato in mezzo a dei piazzali così come nel caso di Leitner.

Esterno del capannone pvc per Leitner

Caratteristiche del tunnel pvc per l’impianto a fune di Vipiteno

Entrando nel dettaglio, la richiesta della celebre azienda era quella di avere a disposizione una tensostruttura di dimensioni eccezionali per ricoprire in totale sicurezza il nuovo e innovativo impianto di risalita. Ecco che i professionisti delle coperture mobili hanno progettato la copertura con le seguenti caratteristiche tecniche:

  • Profondità pari a circa 37 metri.
  • Larghezza pari a circa 13 metri.
  • Pareti laterali chiuse on telo e carpenteria.
  • Lato posteriore chiuso con tamponamento fisso.
  • Parete frontale equipaggiata con delle tende scorrevoli per agevolare l’ingresso e l’uscita delle cabinovie.

Infine, sul colmo del capannone mobile è stata installata la fascia Ultravision per favorire maggiore luminosità al suo interno.

Interno del tunnel pvc per Leitner

Progetta insieme a Civert la tua nuova copertura mobile industriale

Contatta i nostri tecnici tramite modulo di contatto per configurare un capannone in pvc. Entro 24 ore riceverai un preventivo gratuito per realizzare la tua nuova tensostruttura.

Civert è al tuo servizio per definire la migliore soluzione per le tue esigenze di copertura.

Capannoni in telo, tunnel e capannoni retrattili, coperture scorrevoli e molto altro ti aspetta per poter aumentare gli ambienti coperti della tua azienda.

    Scegli tra le soluzioni disponibili:

     

    Inserisci i dati (facoltativo):

    Larghezza
    Lunghezza
    Altezza
     
    Parete anteriore:
    Parete posteriore:
     

    Inserisci i tuoi riferimenti:

    Nome*
    Azienda*
    Telefono*
    Email*
    Provincia*
     

    *Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy Civert

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.