Perchè le carrozzerie industriali si affidano ai capannoni mobili?

Capannoni mobili per carrozzerie

Sapevi che i capannoni mobili in pvc possono essere installati e utilizzati anche dalle officine meccaniche? Tra i numerosi settori industriali che si rivolgono ai tunnel in pvc, le carrozzerie e le officine infatti sono degli ambienti che hanno l’esigenza di avere a disposizione vasti spazi coperti per poter svolgere le attività quotidiane e ospitare le vetture che devono essere riparate.

Spesso e volentieri però, questi spazi coperti non sono mai abbastanza e ricorrere ad interventi di ampliamento con delle costruzioni in muratura implica investimenti importanti e tempi di realizzazione molto lunghi e vincolati dalla burocrazia.

Ecco che in questo caso, Civert progetta e realizza un’ampia gamma di capannoni mobili e coperture in telo dedicate alle officine meccaniche e alle carrozzerie.

Tra le ultime installazioni infatti è stata montata una tettoia in pvc a supporto di una carrozzeria situata in provincia di Brescia che aveva bisogno di realizzare una nuova copertura da posizionare in prossimità del proprio stabilimento.

Scopriamo insieme i particolari di questo capannone in telo.

Capannoni mobili per carrozzerie

Green Car S.r.l sceglie Civert per realizzare una copertura mobile

L’azienda cliente è una nota realtà che da oltre 30 anni si occupa di verniciature e riparazioni per veicoli industriali.

Per il polo di Borgata San Giacomo (BS) vi era la necessità di incrementare gli spazi coperti in tempi brevi e con costi contenuti; ecco che dopo aver contattato Civert, i tecnici specializzati si sono recati sul posto in modo da poter analizzare nei minimi dettagli la richiesta del cliente.

La soluzione proposta è stata quella di realizzare un capannone mobile in pvc modello Biroof, ossia una tensostruttura in telo ideale sia come tunnel retrattile e sia come tettoia indipendente da posizionare, come nel caso di Green Car, in mezzo ad un piazzale.

La caratteristica principale di questo modello di copertura in telo è quella di poter essere realizzata con i lati aperti oppure chiusi a seconda delle necessità ed essere movimentata grazie a delle ruote per avere a disposizione un vero e proprio magazzino mobile temporaneo.

Per quanto riguarda la carrozzeria, il tunnel retrattile installato in un’area indipendente allo stabilimento presenta tutti e 4 i lati aperti ed è sorretto da imponenti colonne portanti.

L’altezza della tettoia infatti misura circa 8 metri mentre 17 sono i metri di larghezza in modo da poter ospitare al suo interno veicoli di dimensioni importanti e poter svolgere le operazioni al riparo.

Come si comporta un capannone in pvc di questo genere in caso di forte vento, neve o pioggia? La risposta è che i capannoni mobili in pvc della Civet sono progettati con lo scopo di resistere a qualsiasi condizione meteorologica (vedi l’ultima installazione del tunnel mobile per l’impianto di risalita) e per durare negli anni senza ricorrere a interventi di manutenzione.

Tutto questo rende le coperture mobili una soluzione assolutamente vantaggiosa in alternativa alle tradizionali costruzioni in muratura.

Capannoni mobili per carrozzerie

Vuoi richiedere un preventivo sui nostri capannoni in pvc?

Se hai una carrozzeria o un’officina meccanica e desideri incrementare gli spazi coperti oppure realizzare un magazzino temporaneo per tenere al riparo veicoli e prodotti puoi affidarti alle coperture mobili in pvc.

Come fare per richiedere un preventivo e scoprire i prezzi dei capannoni mobili? Ti basta compilare il form che trovi qui sotto oppure telefonarci per ricevere assistenza immediata.

    Scegli tra le soluzioni disponibili:

     

    Inserisci i dati (facoltativo):

    Larghezza
    Lunghezza
    Altezza
     
    Parete anteriore:
    Parete posteriore:
     

    Inserisci i tuoi riferimenti:

    Nome*
    Azienda*
    Telefono*
    Email*
    Provincia*
     

    *Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy Civert

    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.