Go to Top

Chiusure per coperture mobili: le tende scorrevoli di Lasemilia srl

Richiedi informazioni!

Le tende scorrevoli di Lasemilia: la soluzione più semplice per la chiusura di un capannone mobile

Tutti i modelli di coperture mobili, a meno che non si stia parlando di una semplice tettoia in PVC completamente aperta,  necessitano di teli e carpenteria, tamponamenti fissi e chiusure varie per rendere l’area coperta una nuova zona a sé per gli usi logistici che ci siamo preposti in fase di progettazione: magazzino, produzione o zona carico/scarico.

I tamponamenti fissi sono a tutti gli effetti delle pareti in PVC posteriori e/o anteriori, con irrigidimenti verticali e tubi con cinghie di trazionamento al suolo, specifiche per zone senza necessità di transito, mentre in caso di passaggio, tra tutti gli accessori per le chiusure mobili, quelli più semplici sono sicuramente le tende scorrevoli, che creano una parete che all’occorrenza può essere aperta per facilitare l’ingresso e uscita sia pedonale, che di automezzi e macchinari.

Le tende scorrevoli Civert sono dotate di sistemi di trazione a cricchetto e paletti antivento con garanzia di resistenza alla spinta del vento e agli agenti atmosferici in generale, e la loro chiusura è garantita da due leve (superiore e inferiore) e una cinghia di tensionamento. Per l’apertura è quindi sufficiente liberare la cinghia e ruotare le due leve per chiusura, e utilizzare due comode maniglie per far scorrere la tenda lateralmente tramite una carrucola che scorre in una monorotaia posta sottocatena.

I dettagli delle tende scorrevoli Civert

Le tende scorrevoli quindi sono una valida alternativa a chiusure più complesse come le porte rapide e scorrevoli (che necessitano quindi di una progettazione e installazione mirata e di una motorizzazione per la loro apertura e chiusura), in cui non sia previsto un elevatissimo traffico di transito.

Case-History: la copertura laterale di Lasemilia

Una delle tende scorrevoli della copertura laterale Lasemilia

Lasemilia srl è una azienda di Brescello in provincia di Reggio Emilia che ha contattato la Civert perchè aveva la necessità di creare una nuova zona coperta a ridosso del fabbricato esistente per la sede di Sorbolo a Levante. Dopo il sopralluogo preliminare in cui il tecnico ha verificato le metrature, i vincoli strutturali e le fondazioni esistenti, si è deciso di scegliere una copertura laterale Monoside in modo da utilizzare la porta esistente dell’edificio come accesso al nuovo capannone in pvc, e chiudere i restanti tre lati con una parete di carpenteria e telo e due tende scorrevoli, visto che il traffico dall’esterno verso l’interno del tunnel era previsto ma non intenso.

La copertura realizzata copre tutto lo spazio a disposizione di fianco all’edificio, con una larghezza di 10 metri, una profondità di 36 e una altezza utile di 5,5 metri. Oltre alle tende scorrevoli la Lasemilia ha scelto l’inserimento di una fascia di Ultravision® per aumentare la luminosità interna della nuova struttura.

La Civert srl grazie al suo know-how è quindi in grado di fornire una vasta gamma di soluzioni logistiche in pvc: tutte le tipologie di coperture mobili e gli accessori per rispondere alle esigenze in maniera mirata.

Coperture mobili: carpenteria e telo, tende scorrevoli

Scopri tutti i vantaggi di scegliere la Civert come partner e contattaci per un sopralluogo e preventivo gratuito.

Scegli tra le soluzioni disponibili:
Inserisci i dati (facoltativo):
 
Larghezza mm.

Lunghezza mm.

Altezza mm.

 
Parete anteriore:

Parete posteriore:

 
Inserisci i tuoi riferimenti:
 
Nome e Cognome*

Telefono*

Provincia*

 
Azienda*

Email*

 

Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy Civert.

Civert protegge la tua privacy. Per informazioni leggi qui

Share this:

capannoni mobili, coperture mobili, tunnel mobili, capannoni pvc, coperture pvc, tunnel pvc