Go to Top

Capannoni mobili come copertura per montacarichi: Interarredo

Richiedi informazioni!

Utilizzare i capannoni mobili come copertura per montacarichi: il tunnel frontale di Interarredo

A che cosa servono i capannoni mobili? Questa è una di quelle di domande a cui si può rispondere brevemente con un tutto, almeno se stiamo parlando di coperture industriali in PVC. Già perché le coperture mobili sono la migliore soluzione logistica per creare in breve tempo, e con costi e burocrazia contenuta, nuove zone coperte da destinare a qualsiasi uso.

Facciamo un gioco: la prossima volta che sarete in viaggio per la tante strade e autostrade italiane, fate caso alle centinaia di aziende e industrie dei più svariati settori a cui passate di fianco, e noterete che praticamente 5 su 10 hanno ben visibile all’interno del proprio polo industriale una soluzione di questo tipo. Se quindi così tante realtà decidono di dotarsi di capannoni mobili ci sarà sicuramente un valido motivo, tra cui – ragione sicuramente comune – è perché il loro utilizzo è così versatile da risultare ottimale per qualsiasi necessità.

Nei precedenti articoli abbiamo spesso parlato di capannoni in PVC come soluzione per aumentare lo spazio coperto per lo stoccaggio dei materiali, per coprire la zona carico e scarico, per creare nuove zone di produzione e anche per creare delle bussole, come fatto recentemente per lo stabilimento veronese di Coca Cola.

Per dimostrare la loro versatilità (che è uno dei vantaggi principali di ogni tipologia di coperture mobili), oggi vi presentiamo una case-history molto interessante: un tunnel frontale utilizzato come copertura di un montacarichi esterno.

Case-history: il capannone frontale di Interarredo

Protezione. Questo il risultato che voleva ottenere la Interarredo quando di è rivolta alla Civert per la realizzazione del tunnel in PVC.

L’azienda di Chiusi, nel cuore della Toscana, è leader nella progettazione e produzioni di arredi per uffici, negozi e farmacie, musei e ristoranti, tutti luoghi in cui il rapporto tra personale, pubblico e design diventa fondamentale. Per la sua sede operativa in Località Querce al Pino, ha recentemente realizzato nel piazzale un montacarichi esterno nel per poter comodamente accedere al magazzino interrato e caricare agevolmente i mezzi di trasporto.

Essendo un montacarichi esterno si è reso quindi necessario proteggerlo dalle intemperie e dagli agenti atmosferici, sia per mantenere invariata la qualità degli imballi della merce, sia per agevolare le operazioni degli addetti alla logistica.

Il risultato è stato quindi un capannone frontale modello Long, ancorato frontalmente all’edificio esistente, che copre completamente il vano ascensore con una larghezza di 4,280 metri, una profondità di 6.5 e una altezza utile di 3,8, il cui utilizzo è quindi a metà tra la zona carico e scarico e la baia di carico.

Come ulteriore sicurezza il tunnel è stato dotato del sistema antideragliamento SafeWind®, brevetto Civert, che oltre a  dotarlo di mobilità copri e scopri, aumenta notevolmente la resistenza al vento dell’intera struttura.

Una azienda come Interrarredo – che produce arredamenti di design – non poteva quindi affidarsi ad una azienda qualsiasi per questa progettazione e installazione, ma ha scelto una realtà come la Civert che tra le tante qualità ha sicuramente anche l’attenzione all’estetica dei propri capannoni mobili, perché non importa se la necessità è quella di coprire aree molto grandi o metrature simili a un garage, la perfezione sta nei particolari, nelle piccole cose…

Tornando alla domanda in apertura di articolo: a cosa servono quindi i capannoni mobili e le coperture industriali in PVC? A tutto, veramente, e siamo sicuri che anche nella vostra sede operativa esistono zone che se coperte potrebbero essere sfruttate meglio e potrebbero quindi farvi guadagnare tempo, sicurezza, protezione e produzione per essere ancora più competitivi nel vostro settore di riferimento. Volete scoprirlo? Contattateci per un preventivo e sopralluogo gratuito.

 

Scegli tra le soluzioni disponibili:
Inserisci i dati (facoltativo):
 
Larghezza mm.

Lunghezza mm.

Altezza mm.

 
Parete anteriore:

Parete posteriore:

 
Inserisci i tuoi riferimenti:
 
Nome e Cognome*

Telefono*

Provincia*

 
Azienda*

Email*

 

Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy Civert.

Civert protegge la tua privacy. Per informazioni leggi qui

Share this:

capannoni mobili, coperture mobili, tunnel mobili, capannoni pvc, coperture pvc, tunnel pvc