Go to Top

Coperture mobili Lombardia: il tunnel in PVC della Premi & C.

Richiedi informazioni!

Novità dalle coperture mobili Lombardia: il nuovo tunnel in PVC di Premi & C. srl

Se si facesse una statistica su quali settori industriali utilizzano maggiormente le coperture mobili, probabilmente vincerebbe quello metalmeccanico, quasi sicuramente perché la tipologia di materiali utilizzati sono spesso ingombranti e necessitano di movimentazione frequente. Non stupisce quindi che sulle pagine di questo blog spesso presentiamo soluzioni logistiche studiate e realizzate per aziende di questo settore, anche se quelle del Food & Beverage si difendono altrettanto bene, sia come densità sul territorio nazionale, sia per utilizzo di coperture, capannoni e tunnel mobili in PVC.

Il capannone mobile industriale in PVC che presentiamo oggi è quello realizzato dalla Civert in Lombardia, precisamente alla Premi & C. srl di San Felice del Benasco in Provincia di Brescia. L’azienda è una moderna officina metalmeccanica conto terzi che dal 1995 produce lavorazioni meccaniche di precisione a disegno, e fa della flessibilità di ogni fase produttiva uno dei suoi punti di forza.

La stessa flessibilità che è tra i vantaggi che la Premi & C. ha potuto constatare scegliendo tra tutte le tipologie di coperture mobili quella che era ottimale per le sue necessità, coadiuvata in questa delicata fase di valutazione dal nostro team tecnico e commerciale che, come visto anche nel I Meeting Commerciale Civert dello scorso venerdi 13 marzo, dopo aver stabilito i bisogni, gli spazi e i vincoli ha potuto far progettare ai nostri ingegneri un capannone indipendente “Only” perfettamente corrispondente alle aspettative.

Il progetto ha visto così nascere un tunnel in PVC delle dimensioni di 7 metri di larghezza, 19 di profondità e con un altezza utile di 4,2 che è andato a inserirsi nell’area produttiva di oltre 3000 mq insieme ai 3 edifici attualmente esistenti.

Essendo una azienda metalmeccanica come detto prima, bisognava tenere considerazione di muovere frequentemente all’interno di esso materiali pesanti e ingombranti tramite muletti e sollevatori, quindi la copertura è stata dotata di due tipologie differenti di accessori per le chiusure: una porta automatica Pack delle dimensioni di 4 metri per 4, per l’accesso anteriore, e di una tenda scorrevole per quello posteriore.

La porta rapida Pack è formata da un telo flessibile in PVC ad impacchettamento verticale mediante un motore asincrono trifase, pilotato da una quadro elettromeccanico 400V con una velocità di apertura e chiusura fino a 1m/s. Questa soluzione è ideale proprio per tutti gli ambienti industriali, magazzini logistici e aree commerciali dove siano richieste rapidità di manovra ed elevata frequenza di utilizzo, proprio come aveva necessità la Premi & C.

Inoltre, come avviene ormai per la quasi totalità delle aziende clienti della Civert, è stata inserita una fascia di Ultravision® sul manto in PVC per aumentare ulteriormente la luminosità interna del capannone.

Il risultato è stato soddisfacente, e da oggi la Premi & C. può contare su un nuovo spazio coperto sicuro e funzionale per lo stoccaggio dei materiali.

Per la tua azienda come aumenteresti lo spazio coperto? Hai uno piazzale o vuoi sfruttare anche gli spazi più angusti? Contattaci per un preventivo e sopralluogo gratuiti, troveremo la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Scegli tra le soluzioni disponibili:
Inserisci i dati (facoltativo):
 
Larghezza mm.

Lunghezza mm.

Altezza mm.

 
Parete anteriore:

Parete posteriore:

 
Inserisci i tuoi riferimenti:
 
Nome e Cognome*

Telefono*

Provincia*

 
Azienda*

Email*

 

Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy Civert.

Civert protegge la tua privacy. Per informazioni leggi qui

Share this:

capannoni mobili, coperture mobili, tunnel mobili, capannoni pvc, coperture pvc, tunnel pvc