Dove si possono mettere i capannoni in tela?

dove mettere capannoni

Quando i tecnici specializzati assistono un cliente durante un sopralluogo, identificano, tra le altre cose, anche il luogo nel quale saranno posizionati i capannoni in tela.

Tra le analisi preliminari bisogna capire non solo lo scopo finale del capannone e quindi la tipologia più adatta al business, ma anche il reale posizionamento sul terreno di proprietà dell’azienda.

Capiamo meglio questi due aspetti e quali caratteristiche prendere in considerazione per l’installazione di tunnel e tensostrutture in pvc.

Gli utilizzi dei capannoni in telo pvc

Le aziende possono richiedere l’installazione di un nuovo capannone in telo pvc per diversi utilizzi.

Tra i vari casi troviamo l’azienda che ha ampliato il proprio giro d’affari e necessita quindi di nuovi spazi nei quali accogliere i propri prodotti o materiali.

L’installazione di tensostrutture telonate permette alla realtà industriale di mettere al sicuro i propri materiali, senza la preoccupazione di interventi dannosi come agenti atmosferici o altre intemperie.

Una struttura resistente sotto la quale proteggere i propri investimenti può servire anche alle aziende che hanno a che fare con diversi mezzi per la movimentazione delle merci.

dove posizionare capannoni

Oltre ad essere molto costosi, sappiamo bene che gli stessi necessitano di un riparo durante le fasi di rimessaggio. Quando non vengono utilizzati, una copertura può essere utile ad evitare danni causati da piogge, grandine e forte vento.

Tra gli altri utilizzi troviamo:

  • coperture da destinarsi a produzioni speciali e che necessitano zone separate dal comune reparto produttivo;
  • capannoni per una maggiore sicurezza durante la fase di carico e scarico delle merci;
  • tensostrutture in tela per ottenere maggiore spazio per il proprio magazzino;
  • hangar e coperture per navi di qualunque dimensione.

La posizione dei capannoni in tela

Tra gli aspetti da analizzare, abbiamo detto che è importante capire quale parte di terreno di proprietà coprire.

In base alle tipologie di capannoni in tela si capisce anche quale sarà la posizione finale della struttura.

In commercio esistono:

  • capannoni indipendenti da posizionare o al centro di un piazzale libero o da affiancare a strutture industriali già esistenti;
  • tettoie da collegare ad edifici già esistenti oppure da posizionare in una zona distante e da destinare allo scarico delle merci;
  • capannoni telonati con mono o doppia pendenza, cioè tensostrutture che vengono realizzate con collegamenti fisici rispetto ad edifici già presenti;
  • tunnel di collegamento, ossia strutture che collegano due o più immobili e perfetti come riparo per la movimentazione di operatori, mezzi e merci.

Che siano indipendenti o collegati fisicamente con altre strutture, i capannoni in telo sono soluzioni sicure, economiche e resistenti, utili per ottimizzare le attività logistiche di un’azienda.

Info e Preventivi per Coperture in PVC Civert

Se vuoi maggiori informazioni sulle coperture in pvc a noleggio e sulle soluzioni Civert per capannoni e magazzini mobili, non esitare a contattarci. I nostri tecnici sono a tua disposizione per fornirti preventivi e consulenze senza impegno.

Compila il modulo di contatto, risposta in 24 ore

Scegli tra le soluzioni disponibili:

 

Inserisci i dati (facoltativo):

Larghezza
Lunghezza
Altezza
 
Parete anteriore:
Parete posteriore:
 

Inserisci i tuoi riferimenti:

Nome*
Azienda*
Telefono*
Email*
Provincia*
 

*Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy Civert