Go to Top

Noleggio di coperture mobili con cordoli prefabbricati: Edison spa

Richiedi informazioni!

Noleggio di coperture industriali in PVC con cordoli prefabbricati: Edison spa

Per loro natura le coperture in PVC, e le coperture mobili in generale, sono adatte per risolvere i problemi logistici legati allo spazio di qualsiasi tipologia di azienda, sia di grandi dimensioni, sia di piccole officine.

Il perché di scegliere di realizzare una nuova zona coperta con le coperture in PVC è semplice: i vantaggi che offrono soluzioni di questo tipo sono innumerevoli rispetto alla costruzione di un’opera in muratura, e non stiamo parlando solo di vantaggi in termini economici e fiscali, ma anche sul fatto che sono strutture non invasive e che all’occorrenza possono essere rimosse senza problemi, anche dopo pochi mesi.

Già perché alcuni settori, come per esempio quello agricolo o sportivo, necessitano di coprire materiali, zone o impianti solo in determinati periodi dell’anno, pensate per esempio alle piscine o ai campi da tennis che in estate vengono scoperti per permettere di giocare ed allenarsi all’aria aperta. Poi ci sono altre realtà che hanno bisogno di realizzare delle coperture a tunnel solo per un periodo momentaneo, magari come ausilio per altri lavori o cantieri interni del polo industriale.

È chiaro che per chi si trova in quest’ultima situazione acquistare delle coperture industriali in PVC può diventare oneroso e difficilmente ammortizzabile se non preventivato nel budget iniziale, e preferirà quindi guardare a soluzioni che possano essere limitate non solo nel periodo di utilizzo, ma anche nel costo.

Coperture mobili: vista interna della struttura e dei cordoli

Per questa ragione la Civert offre un servizio di noleggio di capannoni mobili e tunnel in PVC in modo da soddisfare anche le esigenze di chi si trova nella necessità momentanea di coprire una zona da destinare a magazzino temporaneo per il deposito di merce, attrezzatura e macchinari.

La personalizzazione e l’estetica di queste tendocoperture industriali è assolutamente uguale a quelle destinate alla vendita e e per la loro installazione al suolo fornisce i cordoli prefabbricati a cui ancorare la struttura in acciaio senza lasciare tracce sul suolo.

Case-history: la copertura mobile indipendente a noleggio di Edison

Il cliente di cui parliamo oggi non ha certo bisogno di presentazioni: Edison spa è la società dell’energia più antica d’Italia ed una delle più antiche del mondo. E’ il secondo operatore italiano nell’energia e primo tra i privati. Produce, importa e vende energia elettrica e idrocarburi (gas naturale e petrolio).
Edison è quindi attivo in tutta la filiera dell’energia, dall’approvvigionamento alla produzione, distribuzione e vendita di energia elettrica e di gas.

Capannoni mobili: il tunnel mobile di Edison dopo l’installazione

Per la Centrale di Torviscosa in provincia di Udine, Edison si è rivolta alla Civert per il noleggio di un tunnel in PVC per un periodo di 6 mesi, vista la necessità momentanea di creare una zona coperta avendo un cantiere nella centrale che richiedeva il rimessaggio e la protezione dei materiali.

Anche per il noleggio i nostri tecnici hanno effettuato un sopralluogo, per capire quale fosse la soluzione ottimale e quali fossero gli spazi a disposizione. Generalmente chi decide di dotarsi di capannoni mobili a noleggio rivolge la sua attenzione sulle coperture mobili industriali, in quanto essendo liberi da vincoli possono essere montati e smontati senza lasciare traccia.

Per questa ragione, dopo aver verificato che la fondazione di base sia resistente a sopportare il peso e le sollecitazioni della futura copertura, Civert fornisce insieme alla struttura in acciaio e PVC anche i cordoli prefabbricati che posati sul terreno saranno la base a cui verrà ancorato il capannone.

Capannoni mobili: copertura mobile aperta per il transito mezzi e per depositare il materiale

Per Edison Civert ha fornito un capannone indipendente modello “Only” delle dimensioni di 10,560 metri di ampiezza, 20 metri di profondità per un’altezza utile di 4,550 corredato da tende scorrevoli per garantire la chiusura e la protezione. La struttura è stata inoltre ancorata ai cordoli tramite il sistema antideragliamento SafeWind® per aumentarne la stabilità e la sicurezza.

L’installazione è stata veloce, la burocrazia ancora più ridotta rientrando nella categoria delle tende mobili temporanee, e la soddisfazione dell’azienda è stata alta. Civert da parte sua è sempre orgogliosa quando può esser partner di aziende di questo calibro (come lo è stata per Lamborghini, Coca Cola, Ferrero, Fiat, AMSA Milano…), ma l’attenzione e la cura che mette nella realizzazione delle sue coperture mobili è la stessa anche quando si tratta di risolvere problemi di spazio coperto con piccole realtà.

Edison oggi ha avuto bisogno di una coperture mobile a noleggio per un tempo limitato: siamo sicuri che un domani, dovesse esserci la necessità di acquistare una struttura di questo tipo non esiterà a rivolgersi alla Civert. Quindi, perché non farlo anche tu?

Scegli tra le soluzioni disponibili:
Inserisci i dati (facoltativo):
 
Larghezza mm.

Lunghezza mm.

Altezza mm.

 
Parete anteriore:

Parete posteriore:

 
Inserisci i tuoi riferimenti:
 
Nome e Cognome*

Telefono*

Provincia*

 
Azienda*

Email*

 

Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy Civert.

Civert protegge la tua privacy. Per informazioni leggi qui

Share this:

capannoni mobili, coperture mobili, tunnel mobili, capannoni pvc, coperture pvc, tunnel pvc