Go to Top

Fiat Mirafiori sceglie i capannoni mobili Civert

Richiedi informazioni!

Fiat Mirafiori sceglie i capannoni mobili Civert per una tettoia a sbalzo

Su questo blog, parlando delle nostre installazioni, cerchiamo di proporre le coperture mobili più interessanti realizzate dalla Civert. Spesso prendiamo spunto da un particolare del tunnel in PVC, dal settore di applicazione, o dalla necessità che genera la realizzazione di capannoni mobili, per esplorare un mondo che all’apparenza sembra semplice ma racchiude una intensa attività di progettazione, studio di nuove soluzioni e brevetti.

Non nascondiamo che ci piacerebbe col tempo diventare un punto di riferimento per tutti quelli che in rete cercano informazioni sulle coperture mobili e i capannoni in PVC e per questa ragione siamo sempre molto attenti a proporre argomenti in cui molti di voi si possono ritrovare: spunti, riflessioni e soluzioni, anche grazie al glossario che tenta di spiegare meglio i vari termini utilizzati nel nostro mondo.

Siamo molto orgogliosi dei nostri clienti che coccoliamo fin dal primo approccio cercando di rispondere con un approccio consulenziale alle loro richieste e fornendo tra tutti i nostri capannoni mobili quello che meglio risponde alle reali necessità. Progettare, produrre e installare tunnel in PVC ad–hoc, modulari, versatili e resitsneti: questa è la nostra mission.

Siamo una giovane ed entusiasta realtà nata a Canale in provincia di Cuneo in costante crescita: la prova di ciò sono gli attestati di stima che riceviamo dai clienti e dai brand nazionali ed internazionali che scelgono i nostri servizi e prodotti.

Se non è la prima volta che leggete queste pagine sicuramente avete letto di coperture mobili speciali come quella di Brumar con le sue 52 capriate, oppure quella da record con i suoi 36 metri di ampiezza e di nuovi particolari e accessori come il camino evacuazione fumi, ma anche di semplici tunnel mobili realizzate per centri revisione auto, gommisti, etc.

La copertura che presentiamo oggi non è una semplice tettoia in PVC come può sembrare, ma ha un particolare sbalzo frontale che la rende unica come il cliente che l’ha commissionata: la Fiat spa.

Per lo stabilimento torinese di Mirafiori, Fiat ha avuto necessità di realizzare una tettoia frontale Biroof come copertura e protezione di uno degli accessi e per facilitare le manovre esterne è stato necessario arretrare l’unica colonna che regge le tre capriate, creando così uno sbalzo nella tettoia che lascia quasi sospesa quella più esterna. Quello che a prima vista può sembrare semplice, in realtà è frutto di precisi calcoli strutturali e di stabilità effettuati dai nostri ingegneri, in quanto il tetto del tunnel è progettato per reggere il peso non solo dell’ultima capriata, ma anche dei carichi neve.

La tettoia frontale bipendenza realizzata adiacente al fabbricato esistente ha una larghezza di 14,860 metri, una profondità di 9 con tre capriate  e una altezza utile di 5,951 metri (7.392 quella totale).

Questa è una delle tre coperture in PVC che la Civert sta installando per la Fiat Mirafiori, mentre sono in fase di progettazione e produzione altri tunnel per lo stabilimento Fiat di Melfi (di cui parleremo prossimamente), a dimostrazione che chi ha scelto di affidarsi a noi ha trovato nei nostri capannoni mobili molti vantaggi.

Se sei alla ricerca di una soluzione di questo tipo e hai delle necessità particolari…. sei nel posto giusto: contattaci per un preventivo e sopralluogo gratuito.

Scegli tra le soluzioni disponibili:
Inserisci i dati (facoltativo):
 
Larghezza mm.

Lunghezza mm.

Altezza mm.

 
Parete anteriore:

Parete posteriore:

 
Inserisci i tuoi riferimenti:
 
Nome e Cognome*

Telefono*

Provincia*

 
Azienda*

Email*

 

Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy Civert.

Civert protegge la tua privacy. Per informazioni leggi qui

Share this:

One Response to "Fiat Mirafiori sceglie i capannoni mobili Civert"

capannoni mobili, coperture mobili, tunnel mobili, capannoni pvc, coperture pvc, tunnel pvc