Go to Top

Terminata una tra le più imponenti coperture mobili: è record!

Richiedi informazioni!

36 metri di ampiezza per oltre 70 di profondità per la “regina” delle coperture in PVC

Che la Civert stesse realizzando qualcosa di speciale l’avevamo anticipato sulle pagine di questo blog in altri due articoli, presentando l’inizio del cantiere a metà gennaio, e per confermare che i lavori erano continuati anche e nonostante la neve. Ora possiamo finalmente presentare e mostrare in operatività quella che è a tutti gli effetti una tra le più grandi coperture mobili mai progettate e costruite, se non la più grande, come conferma anche Wikipedia.

Quella realizzata è una copertura indipendente modello “Only”, la tipologia di capannoni in PVC che è progettata per essere installata in ampi spazi come piazzali e che solitamente raggiunge i 30 metri di ampiezza. Questo tunnel in PVC invece supera questo limite portandolo a 36 metri: un vero record, ovviamente supportato da tutti gli studi e dai calcoli strutturali che il nostro reparto progettazione effettua costantemente per fornire la garanzia e la sicurezza che sono alla base dei vantaggi che offre scegliere una soluzione Civert.

Il committente e la location non verrà rivelata neanche in questo articolo, spiacenti, ma lo stesso abbiamo il piacere di mostrare alcune foto di questa grande opera che è veramente imponente alla vista, come dimostrano le immagini. Di grande impatto è stato sicuramente vedere la struttura nuda, ovvero senza copertura in PVC, in quanto a colpire è la successione di capriate in acciaio che formano lo scheletro, e che si susseguono per 75 metri, tanta è la profondità di questo capannone mobile.

Per rendersi conto delle dimensioni ovviamente l’ideale sarebbe poterlo ammirare dal vivo, ma in questa foto dove in cui si vede la copertura in PVC nel pieno della sua funzione, si possono notare le proporzioni mettendo a confronto l’ampiezza delle capriate e del frontalino con l due camion sottostanti. Inoltre l’altezza utile del capannone mobile è di 8 metri, praticamente come 3 piani di un palazzo.

Generalmente per aree di grandi dimensioni come queste generalmente si utilizzano delle coperture tipo quelle sportive o pressostatiche (di cui sicuramente parleremo prossimamente…), che però possono non risultare ottimali a livello industriale nel caso di necessità di ampi spazi di movimentazione dall’esterno all’interno. La richiesta del committente era poter avere un tunnel mobile in PVC che potesse garantire ampi margini di manovra per carico e scarico di materiali effettuati da mezzi grandi ed ingombranti, e il nuovo capannone risponde in pieno a questa esigenza.

Inutile dire che la soddisfazione del cliente è stata grande, e inutile nascondere di essere orgogliosi di aver realizzato quella che potremmo definire la regina delle coperture mobili.

Non è detto che la tua azienda abbia per forza bisogno di realizzare qualcosa di così mastodontico: che si tratti di un semplice tunnel retrattile delle dimensioni di un garage, di una tettoia in PVC (frontale o laterali) da ancorare ad un edificio per aumentare la zona carico e scarico, o di un grande capannone mobile per lo stoccaggio dei materiali, la Civert ha sicuramente la giusta soluzione adatta a te. Contattaci per un preventivo e sopralluogo gratuiti.

Se poi la tua necessità è quella di coprire grandi aree… il prossimo record potrebbe essere il tuo.

 

   

Scegli tra le soluzioni disponibili:
Inserisci i dati (facoltativo):
 
Larghezza mm.

Lunghezza mm.

Altezza mm.

 
Parete anteriore:

Parete posteriore:

 
Inserisci i tuoi riferimenti:
 
Nome e Cognome*

Telefono*

Provincia*

 
Azienda*

Email*

 

Dichiaro di avere preso visione e accettato la normativa privacy Civert.

Civert protegge la tua privacy. Per informazioni leggi qui

Share this:

capannoni mobili, coperture mobili, tunnel mobili, capannoni pvc, coperture pvc, tunnel pvc